Home » BBC-Buono, Brutto, Cattivo su Rai 1 con Carlo Puca

BBC-Buono, Brutto, Cattivo su Rai 1 con Carlo Puca

Mercoledì 5 agosto alle 23.20 su Rai 1 parte BBC – Buono, Brutto, Cattivo. Si tratta di un format originale della rete ammiraglia pubblica condotto dal giornalista Carlo Puca, anche autore del programma insieme a Vito Foderà, per la regia di Nicola Prosatore. L’idea di fondo è di sovvertire i tradizionali programmi di informazione solitamente imperniati su tesi precostituite.


A BBC, invece, di ogni argomento vengono presentati tre punti di vista attraverso tre diversi reportage, dove il Buono è sempre buono, il Cattivo pure, mentre il Brutto può inaspettatamente rivelarsi Bello (secondo l’interpretazione che il maestro Sergio Leone diede al suo celebre film); l’obiettivo è di lasciare ai telespettatori la possibilità di formarsi liberamente la propria opinione. Non a caso, il claim del programma è La verità non esiste, si può soltanto cercare.

La prima puntata di BBC – Buono, Brutto, Cattivo si occupa della fede nell’epoca di Papa Francesco, il pontefice che ha rivoluzionato il volto della Chiesa Cattolica, con tre reportage d’autore da Assisi, Palermo e Medjugorje e un faccia a faccia di Carlo Puca con lo scrittore Valerio Massimo Manfredi.

 

Lascia un commento