Antonio Di Bella nuovo Direttore di Rai News 24

di Antonio Ruggiero Commenta

Antonio Di Bella è stato nominato dal Consiglio di Amministrazione della Rai come nuovo direttore di Rai News 24: è stata approvata la nomina del giornalista proposta da Antonio Campo Dall’Orto; l’ok è arrivato a seguito di otto voti favorevoli.


Di Bella lascerà la mansione attualmente ricoperta come corrispondente da Parigi per assumere la guida di Rai News 24: non è la prima volta per il giornalista assumere il compito di dirigere un telegiornale: dal 2001 al 2009, infatti, Di Bella aveva guidato il Tg3, ma lui ha diretto anche Rai 3 dal 2009 al 2010 e di nuovo dal 2011 al 2012 -dopo il reintegro di Paolo Ruffini-.

La nomina del nuovo direttore arriva a due giorni dall’eventuale sciopero del 5 febbraio indetto dai giornalisti di Rai New 24, che avrebbero rivendicato il rispetto del contratto nazionale di lavoro e di procedere alla nomina di una direzione stabile e autorevole, di alto profilo, capace di confermare il ruolo innovativo di Rai News 24 all’interno del servizio pubblico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>