Home » Amore Criminale, Luisa Ranieri: “Spostare il programma in prima serata è stato vero servizio pubblico”

Amore Criminale, Luisa Ranieri: “Spostare il programma in prima serata è stato vero servizio pubblico”

La nuova edizione in prima serata di Amore Criminale partirà venerdì 9 novembre alle 21.10 su Rai 3. La padrona di casa Luisa Ranieri (da due edizioni al timone del programma nato con la conduzione di Camila Raznovich), intervistata da Sorrisi e canzoni ha dichiarato che l’idea di spostare la trasmissione sui “femminicidi” in prime time nasce da una logica di servizio pubblico:

So che non è facile parlare di certi temi in fasce orarie normalmente destinate ad altro. Per fortuna la logica del servizio pubblico su un problema così scottante e preso sottogamba prevale sulle strategie degli ascolti. D’altra parte perché bisogna relegare certi argomenti alle 11 di sera?

L’avvocato Geraldine Pagano, che fornirà informazioni utili alle vittime di violenza domestica, e la lettura da parte di sei attori degli atti giudiziari relativi alla storia principale (uno a puntata: Enrico Montesano, Vincenzo Salemme, Ennio Fantastichini, Ugo Pagliai, Antonio Catania, Roberto Herlitzka), saranno le novità di questa edizione.

Lascia un commento