Ritratti: da stasera su Raitre alle 23.40

di Redazione 1

Ritratti, ormai punto fisso del palinsesto autunnale di Raitre, torna questa sera alle 23.40. Condotto come sempre da Giancarlo Governi il programma si occuperà di ricostruire la vita e le vicende di grandi personaggi del mondo dello spettacolo.

Il primo degli otto appuntamenti, dal titolo Che fatica essere poeti, è dedicato a Sergio Endrigo, cantautore ispirato e dotato di grande creatività.

Nel corso della puntata, sarà raccontata la vita di Endrigo sin dagli inizi, descrivendo come egli entrò a far parte, alla fine degli anni Cinquanta, della Ricordi.

Personaggio estremamente popolare ma allo stesso tempo schivo, Endrigo cantò l’amore ed i problemi della nostra società.

Non mancheranno le descrizioni dekle sue esperienze al Festival di Sanremo, che riuscì a vincere nel 1968 con Canzone per te e le citazioni ai poeti che lo influenzarono come PasoliniRafael Alberti e  Josè Marti oltre all’incontro, che lo segnerà artisticamente, con Gianni Rodari.

Commenti (1)

  1. Potete dirmi chi ha composto la sigla di testa della trasmissione ritratti ed il titolo? Grazie. Buon lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>