Un giorno da cani su Deejay Tv

Da questa sera alle 21.00 su Deejay tv va in onda il programma Un giorno da cani, condotto dal gruppo hip hop milanese Club Dogo.

Il trio formato da Don Joe, Jake La Furia e Guè Pequeno di puntata in puntata vivrà differenti esperienze di vita facendo i più svariati lavori, dal fruttivendolo, dipendenti di un’azienda di intimo, allievi di un corso di manager, insegnanti di sostegno in una scuola ed assistenti di un centro per anziani.

Queste loro esperienze nelle differenti situazioni lavorative italiane, darà una base e del materiale utile per realizzare nuovi testi, quindi mentre Don Joe si concentrerà sulla creazione delle basi musicali, Jake La Furia e Guè Pequeno andranno alla ricerca di stimoli nuovi per i testi.

Panorama in occasione del nuovo programma ha realizzato un’intervista al gruppo rapper italiano dove ha chiesto che tipo di spettacolo sarà Un giorno da cani, ed il trio ha risposto:

È un format mai visto: non è un reality che segue una band ma un vero e proprio documentario che si divide in tre fasi. Lavoreremo in diversi ambiti, dalle professioni manuali a quelle più tecniche, per poi mostrare lo studio e la creazione di un brano musicale capace di raccontare quello che abbiamo vissuto nei diversi mestieri. Infine, per ogni brano faremo anche un videoclip girato sul luogo di lavoro.

Abituati ad un lavoro distante da quello manuale, Jake La Furia e Guè Pequeno hanno dovuto rimboccarsi le maniche per trovare l’ispirazione e tornare nella vita reale, e parlando dell’esperienza hanno detto che:

Alzarsi presto per andare al mercato non è certo un’esperienza divertente e non posso dire che mi mancasse. Però abbiamo avuto l’opportunità di fare diversi lavori e gli aneddoti si sprecano. Lavorando alle bancarelle ci sono stati momenti divertenti con ogni protagonista del mercato, dalle battute con egiziani e marocchini passando agli scherzi tra di noi. In un altro episodio ci siamo ritrovati a disegnare intimo femminile, quindi lascio immaginare al pubblico il numero di situazioni esilaranti che si sono venute a creare …

La sigla finale è uno short video della nuova canzone dei Club Dogo, che è nata durante la trasmissione.

Lascia un commento