Premio Tenco 2010 su Raidue

di Giulia Tarroni Commenta

Questa sera su Rai Due alle 23.15 andrà in onda il Premio Tenco 2010, giunto alla sua trentacinquesima edizione: si tratta di una rassegna sulla musica d’autore, svoltasi dall’11 al 13 novembre scorso al teatro Ariston di Sanremo, organizzata dal Club Tenco. Tra le novità di questa nuova edizione, la scenografia sarà firmata dalla disegnatrice cinese Zhang Hongmei.

Il cast della rassegna è come sempre ricco e di altissimo livello: Renzo Arbore ed Enzo Del Re, inoltre come già annunciato, saranno presenti anche i vincitori della Targhe Tenco, ovvero Carmen Consoli, vincitrice del miglior disco con Elettra, Peppe Voltarelli per il miglior disco in dialetto con Ultima notte a Malà strana e Piero Sidoti per la miglior opera prima con Genteinattesa. Infine saranno presenti anche gli Avion Travel, migliori interpreti con Nino Rota, l’amico magico.

Sul palco anche Samuele Bersani, Vinicio Capossela, Morgan, Nada e gli Skiantos, mentre per la prima volta saranno presenti Mimmo Epifani, Mirco Menna e Giancarlo Onorato. Molto spazio sarà lasciato anche ai nuovi talenti, che il Premio Tenco cerca sempre di valorizzare: si tratta quest’anno di Amor Fou, Brunori Sas, Carlot-ta, Marco Fabi e Zibba.

Il Premio Tenco Rassegna della canzone d’autore è realizzata con i contributi della Regione Liguria, della Provincia di Imperia, del Comune e del Casinò di Sanremo: una serata in compagnia della buona musica italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>