Miss Italia su La 7?

di Elena Selmi Commenta

Miss Italia non andrà in onda sulla Rai. Lo hanno detto e ridetto tutti. Politici, personaggi dello spettacolo, giornalisti di costume e non. È stata la notizia dell’estate. Non si è fatto che parlare di Miss Italia qui, Miss Italia là. Altro che l’Imu rimandato a data da destinarsi. Questo è stato il primo vero risultato del Governo Letta. Certo è che di questo passo non andremo lontano… intanto Miss Italia pensa di cambiare canale e spostarsi qualche rete più in là, per esempio a La 7.

Come sostiene Libero pare che Patrizia Mirigliani sia stata a colloquio con Urbano Cairo. Miss Italia potrebbe essere un nuovo acquisto per la rete gestita dal nuovo editore. Dopo Salvo Sottile e Rita dalla Chiesa, su La 7 quindi potrebbe arrivare Miss Italia. E gli scarsi ascolti fatti in Rai – che non giustificano i costi, al di là di tutte le grandi polemiche femministe e non – su La 7 potrebbero invece rappresentare un grande risultato.

Fatto sta che se Miss Italia non dovesse trovare a La 7 la terra promessa, si vocifera che Patrizia Mirigliani stia pensando a un network di rete locali (stile Servizio Pubblico prima maniera)… Il che forse potrebbe essere la soluzione più sensata, considerando quanto un programma come questo abbia presa sul territorio locale, tra paesi, sagre e fiere… E non su quello nazionale che paga il canone e che dalla tv di Stato si aspetta qualcos’altro. Forse. O forse no. Chissà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>