Marco dagli Appennini alle Ande su Italia 1

di Redazione Commenta

A partire da questa mattina ore 7,45 su Italia 1 andrà in onda, dal lunedì al venerdì, il nuovo cartone animato Marco dagli Appennini alle Ande (titolo orginale Haha wo Tazunete Sanzenri): il cartoon, da tempo assente dalla programmazione, andrà a sostituire Ascolta sempre il cuore Remì. Marco dagli appennini alle ande è formato da 52 episodi ed andò in onda per la prima volta sulla Rai all’inizio degli anni ottanta.

Il protagonista del cartoon è Marco Rossi, un ragazzino genovese di circa dieci anni, molto sveglio e intelligente. Un giorno, la signora Anna,  mamma di Marco è costretta ad emigrare in Argentina a causa delle difficoltà economiche che purtroppo opprimono la famiglia, lasciando al padre il compito di gestire la clinica medica, aperta dopo molti sacrifici.

Marco soffre molto per l’assenza della sua mamma e comincia a mostrare una certa dose di insofferenza per i comportamenti del papà e del fratello maggiore Tonio: i due infatti, vista la lontananza di Anna, cominciano a prendere decisioni importanti senza prima avvisare la diretta interessata.

La mamma scrive sempre dall’Argentina a tutta la famiglia, ma dopo un anno le lettere smettono di arrivare: vedendo che il padre e il fratello sono indifferenti a questa situazione, Marco preoccupatissimo decide di andare a trovare la mamma in Argentina. Si imbarca alla volta di Buenos Aires, viaggerà attraverso l’Argentina, dove incontrerà della gente meravigliosa e vivrà avventure che lo coinvolgeranno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>