Home » Jack on tour su Deejay Tv

Jack on tour su Deejay Tv

Ogni giovedì sera su Deejay Tv alle ore 21.00 va in onda Jack on tour, sei puntate a tutta musica con dei presentatori d’eccezione: i Negrita, anche accompagneranno gli spettatori alla scoperta degli Stati Uniti. Si tratta di un road tour che attraverserà le città più significative per la cultura musicale da New York, Nashville, Seattle, Los Angeles fino a San Francisco.

Nel programma la musica è la vera protagonista, chiave di lettura del mondo statunitense: un viaggio per attraversare e scoprire i luoghi dove nascono le canzoni che hanno fatto la storia del rock e delle sue molteplici contaminazioni. Dal surf californiano al rap newyorkese, passando per il dub, il country, lo stoner rock del deserto, l’hardcore, il punk, l’elettronica delle città senza dimenticare il soul e il blues delle origini americane.

In ogni puntata si studieranno e analizzeranno i rapporti che si creano e si modificano durante una tournèe, alla ricerca dei luoghi e dei personaggi della musica che la band incrocerà nel tragitto: dal locale storico, alle stazioni radiofoniche fino ad a esplorare i territori d’origine dei miti del rock, per scoprire come sono nate tante canzoni che ancora oggi sono miti del rock. Un viaggio attraverso la musica per conoscere i luoghi di Jack Daniel’s.

I Negrita sono stati scelti proprio per la loro capacità di intercettare tutti gli umori dell’America come continente, da quelli più roots a quelli più latineggianti: Jack on tour, ideato da Jack Daniel’s e Neo Network. I protagonisti del tour sono Paolo Bruni detto Pau, Enrico Salvi detto Drigo e Cesare Petricich detto Mac, Francesco Li Causi detto Franky e Cristiano dalla Pellegrina.

Lascia un commento