Il mondo incantato dei Pocket Dragon su JimJam

di Giulia Tarroni Commenta

Dal lunedì al venerdì alle 18.00 su Jim Jam, canale numero 603 di Sky, va in onda il cartoon Il mondo incantato di Pocket Dragon (titolo originale Pocket Dragon Adventures). La serie racconta le avventure dei Poket Dragon, dolci draghetti amanti di tutte le leccornie, divertenti e simpatici: la loro caratteristica principale è la grandezza. Come suggerisce il nome infatti, questi draghetti sono in miniatura, talmente piccoli che possono restare in tasca, senza ali abbastanza grandi da farli volare.

Nonostante la loro piccola stazza, riescono a imbattersi in ogni tipo di problema: da un volo pericoloso su una macchina volante a una battaglia di cibo di proporzioni epiche. I sei draghi protagonisti sono Zoom-Zoom, chevuole a tutti i costi volare e odia scoprire di no riuscirci, Cuddles un piccolo eroe che quando è sonnambulo non ha paura di nulla, Specs che pretende di essere un genio e di poter risolvere tutto con il piano giusto, Scribbles che vuole sempre sorprendere gli amici con grandi invenzioni mettendo in pericolo gli altri draghetti.

Infine c’è Blinky, il più giovane e Filbert, che è spesso il leader perché è il più grande e responsabile, anche se per un Pocket Dragon questo non vuol dire nulla. Curiosità: la serie è prodotta in Francia, e si compone di cinquantadue episodi della durata di circa venti minuti ciascuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>