Home » I Marziani siamo noi con Giovanni Bignami su National Geographic Channel

I Marziani siamo noi con Giovanni Bignami su National Geographic Channel

A partire da questa sera ogni domenica alle 22:10 l’astrofisico Giovanni Bignami torna su National Geographic Channel (canale 403 di Sky). Dopo il successo della serie I segreti dello spazio, il professore universitario continua il suo viaggio nel cosmo con I marziani siamo noi: si tratta di pillole di cinque minuti durante le quali l’astrofisico italiano racconta con autorevolezza ma anche con un pizzico di ironia il filo rosso che ci lega all’origine dell’Universo e il motivo per cui gli extraterrestri potremmo essere noi.

Gli interventi di Giovanni Bignami sono arricchiti da immagini tratte dagli archivi della NASA, dell’ASI (Agenzia Spaziale Italiana), dell’ESA (Agenzia Spaziale Europea) e di National Geographic Channel: come ospite della prima puntata in studio, il meteorite proveniente da Marte più grosso al mondo del peso di due chilogrammi.

I marziani siamo noi introduce la nuova serie di documentari Planets, un viaggio alla scoperta del nostro sistema solare: il programma documentario prende avvio dal libro omonimo scritto dallo stesso Bignami.

1 commento su “I Marziani siamo noi con Giovanni Bignami su National Geographic Channel”

  1. avevo sei anni la prima volta che m’interessai ai segreti della natura sono arrivato al tramonto e la passione non mi è passata. il motivo per cui le scrivo è che ritengo di essere riuscito (annullando ogni influenza esterna) a leggere il grande libro della natura che racchiude tutti i segreti della vita. tra la moltitudine dei segreti ritengo di aver compreso come è nata la concretizzazione dell’universo, la nascita della vita sul nostro pianeta, la sua evoluzione, la inesistenza della differenza tra uomo e donna, che cosè il tumore? (un pregio difetto più antico di noi) e tanti altri segreti. se lei lo gradisce posso inviarle il mio manoscritto. la ringrazio e mi scuso del disturbo.

    Rispondi

Lascia un commento