Home » The Good Son di Shirly Berkoviz per il ciclo Doc 3

The Good Son di Shirly Berkoviz per il ciclo Doc 3

Mercoledì 18 Giugno alle 23.15 su Rai 3, Doc 3 propone il documentario The Good Son di Shirly Berkoviz, l’incredibile storia di un ragazzo israeliano di nome Or, ventiduenne appartenente ad una famiglia molto conservatrice,che dopo estenuanti discussioni con i genitori, riesce a farsi dare i soldi per un dottorato all’estero… Ma la verità è un’altra.

Infatti, in The Good Son in realtà Or parte per l’estremo oriente per sottoporsi ad una costosa operazione di cambio di sesso: passano i giorni e i mesi con telefonate, lettere e e-mail di rassicurazione ai genitori, piene di bugie, ma un bel giorno la giovane dovrà pur tornare a casa e mostrare la sua nuova identità alla famiglia. Come affronterà la sua nuova vita e sopratutto come reagiranno i suoi genitori? Le donne della sua famiglia la considereranno una di loro?

Shirly Berkoviz è una documentarista israeliana. Tra i suoi lavori più importanti si segnala The Way Up (2009) – struggente storia di una ragazza di strada israeliana – che ha vinto numerosi premi in festival internazionali ed è stato nominato all’Oscar israeliano per il Miglior Documentario.

 

Lascia un commento