Home » Rai, Michele Santoro, Processo all’Olocausto: nuovo progetto

Rai, Michele Santoro, Processo all’Olocausto: nuovo progetto

Processo all’Olocausto potrebbe essere il nuovo progetto che segnerebbe il ritorno in Rai di Michele Santoro. Il giornalista potrebbe tornare nella tv di Stato ma in una nuova veste: sceneggiatore e regista di una docu-fiction. Il progetto potrebbe essere presto esaminato dal presidente della Rai, Anna Maria Tarantola e dal direttore generale, Luigi Gubitosi. La notizia è riportata da Il Corriere della Sera.

Il produttore Sandro Parenzo anticipa che le riprese della docu-fiction dovrebbero iniziare in primavera, una volta che Santoro avrà terminato la nuova stagione di Servizio Pubblico, in onda quest’anno su La7.

Processo all’Olocausto tratterà il tema del negazionismo e del confronto tra la storica statunitense Deborah Lipstad e il saggista britannico David Irving, definito dalla Lipstar “uno dei più pericolosi portavoce del negazionismo”.

In attesa di iniziare a lavorare a questo progetto, che secondo Parenzo potrebbe avere già un seguito in futuro, Michele Santoro è pronto per la nuova edizione di Servizio Pubblico che debutterà il prossimo 25 ottobre su La7.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento