Home » Nanuk – Prove d’avventura su Raitre

Nanuk – Prove d’avventura su Raitre

 Debutta, stasera alle 21.30 su Raitre, Nanuk – Prove d’avventura, il nuovo programma di divulgazione scientifica di Raitre (scritto da Giancarlo Di Giovine e Alessandro Rossi e diretto da Nicola Prosatore) affidato a Caterina Guzzanti e Davide Demichelis, inviati in Nuova Zelanda per preparare un reportage sulla natura e il mondo degli animali, raccontati attraverso gli spettacolari documentari del National Geographic.

Nel corso delle sei puntate, i due inviati racconteranno la bellezza del nostro pianeta, mostrando le meraviglie dei differenti habitat e i loro abitanti. Il titolo del programma richiama uno dei capisaldi della storia del cinema documentario, Nanuk – L’eschimese, diretto nel 1922 da Robert J. Flaherty. Considerato il primissimo lungometraggio documentario etnografico,raccontava le vicende reali di un’autentica famiglia eschimese.

Nell’odierno Nanuk, si potranno ammirare deserti, montagne, fiumi, foreste e oceani. Ma anche gli animali avranno un posto di rilievo in questo meraviglioso viaggio alla scoperta della natura. Tra orsi, squali, leoni, coccodrilli e serpenti i telespettatori potranno scoprire le varie peculiarità e capacità di questi temibili predatori inseriti nel loro ambiente abituale.

I due avventurieri d’eccezione, inoltre, affronteranno in ogni puntata una diversa prova fisica che li vedrà direttamente coinvolti. Tra gli splendidi paesaggi della Nuova Zelanda, infatti, dovranno di volta in volta superare canyon appesi a cavi d’acciaio, percorrere le rapide di un torrente, arrampicarsi o catapultarsi dalle montagne rocciose. Sotto la guida di istruttori esperti i due conduttori si inoltreranno negli spazi più inviolati ma anche più difficili e pericolosi della rigogliosa natura del luogo alla scoperta di segreti, curiosità e aneddoti. Le avventure di Caterina e Davide saranno il pretesto per entrare in contatto con la natura incontaminata e i suoi protagonisti, a volte straordinari, a volte temibili.

Lascia un commento