Missione Natura, la sesta edizione su La7 condotta da Vincenzo Venuto

di Diego Odello 2

Da questa sera su La7 andrà in onda la sesta edizione di Missione Natura, il programma condotto dal biologo Vincenzo Venuto che vuole raccontare le meraviglie del mondo naturale.

Nei dieci nuovi appuntamenti che terranno compagnia al pubblico della rete Telecom Italia Media ogni domenica alle 21.30, il conduttore ci accompagnerà alla scoperta degli straordinari protagonisti del mondo vegetale e animale, che popolano i più sperduti e selvaggi ancogli del pianeta.

La novità di quest’anno è la presenza di Sir David Attenborough, indiscusso maestro dei programmi naturalistici, che ha fatto della divulgazione scientifica uno strumento talmente efficace e popolare da essere addirittura nominato Pari del Regno d’Inghilterra.

La prima puntata di Missione Natura si aprirà nel continente africano, per seguire con Venuto il tenero e a volte tragico copione della “stagione dei cuccioli” di molte specie animali, mentre Attenborough inizierà la prima delle sue cinque tappe alla scoperta della vita a “sangue freddo” dei rettili e degli anfibi, continuando poi con l’esplorazione della vita nel sottobosco. Le “missioni” proseguiranno in Centro America, in Asia e in Italia. Si andrà alla ricerca del letale e raro serpente corallo, dei bradipi, dei grandi felini indiani, del pericoloso cobra reale. Si approderà sull’isola dei pirati in pieno Oceano Pacifico e si andrà in fondo agli abissi dove regna il Grande Squalo Bianco, fino a arrivare alla nostra Sicilia sulle tracce delle cicogne.

Curiosità: quest’anno la puntata dedicata all’Italia sarà ambientata in Sicilia.

Missione Natura sarà visibile anche in diretta streaming su www.la7.it: sul sito del programma gli spettatori collegati online potranno commentare la puntata e partecipare alle discussioni a cui prenderà parte lo stesso Vincenzo Venuto. Per ulteriori informazioni e i migliori video delle passate edizioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale www.missionenatura.la7.it. Per rivedere la puntata in replica on demand, infine, basterà collegarsi al sito www.la7.tv.

Rispondi