London Calling e Pianeta Terra Live su BBC e in contemporanea in tutto il mondo

di Redazione Commenta

In occasione del MIPTV di Cannes, Jana Bennett, Presidente Worldwide Networks BBC e Global BBC iPlayer, ha annunciato il lancio sulle reti BBC di nuove serie televisive nel 2012, confermando il grande impegno del network nel proporre una programmazione e di qualità, a livello mondiale: London Calling e Pianeta Terra Live verranno trasmesse in contemporanea sui canali BBC di tutto il mondo, presentando ad un pubblico internazionale il meglio della programmazione britannica.

London Calling, uno show unico nel suo genere, che celebra la musica, la moda, l’arte, la cultura e la storia della capitale del Regno Unito. L’apice della programmazione sarà raggiunto con i live dalle spettacolari celebrazioni previste per i 60 anni di regno della Regina Elisabetta II. Pianeta Terra Live, invece, è l’evento documentaristico più grandioso finora realizzato dalla BBC: un progetto molto ambizioso, il risultato di oltre dieci anni di lavoro di miglioramento delle tecniche e dei format della BBC Natural History Unit. Un progetto unico e innovativo, porterà nella case le più straordinarie creature animali, offrendo uno sguardo sulla loro vita quotidiana. I telespettatori potranno vedere da vicino la loro lotta per la sopravvivenza, come in una soap opera in cui è la natura a scrivere il copione:

Grazie alla trasmissione in contemporanea della serie su tutto il network di canali BBC, avremo l’opportunità di riunire i telespettatori di tutto il mondo in un vero e proprio appuntamento televisivo. La nostra è l’unica rete in grado di regalare la condivisione di momenti di portata globale ad un pubblico internazionale. È stato proprio questo il punto di forza che ha decretato il successo della copertura televisiva del Matrimonio Reale Inglese lo scorso anno. Per quest’anno, è mia ferma intenzione raggiungere risultati ancora più straordinari e ambiziosi. Con Pianeta Terra Live e London Calling, i nostri telespettatori si sentiranno parte di una vera e propria esperienza televisiva globale: direttamente dal salotto di casa, potranno osservare le meraviglie della natura dischiudersi davanti ai loro occhi e potranno assistere alle celebrazioni che animeranno Londra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>