Kilimangiaro Gli incontri ravvicinati di Licia Colò su Raitre

di Redazione 8

Da questa sera su Raitre andrà in onda Kilimangiaro Gli incontri ravvicinati di Licia Colò, la versione estiva del programma dedicato ai viaggi e alla natura condotto da Licia Colò, che intende accompagnare gli spettatori alla scoperta di mete insolite, località da sogno in giro per il mondo e nelle nostra penisola.

La novità di questa edizione è la presenza in studio, in ogni puntata, di una guida turistica d’eccezione, un volto del mondo dello spettacolo che rivelerà le proprie mete preferite, e racconterà le proprie avventure/disavventure, ma anche alcuni particolari della propria vita artistica e privata. Gli otto ospiti, accomunati dall’amore per il viaggio e per la scoperta, che vedremo in altrettante puntate sono: Renzo Arbore, Annalisa Minetti, Franco Nero, Platinette, Paolo Limiti, Giampiero Mughini, Francesca Fogar e Arisa.

Il programma sarà arricchito come sempre da tanti filmati girati nelle località più suggestive del nostro pianeta, immagini di paesaggi meravigliosi e indimenticabili, lontani e vicini, raccontati con competenza e garbo da Licia Colò.

Nella prima puntata: Renzo Arbore racconta che, quando viaggia, riesce a farsi capire a modo suo in ogni parte del mondo, che gli piace assaggiare le specialità culinarie di ogni posto in cui si trova, compresi i vermi di cactus e le formiche fritte, e che ama portarsi a casa dei bizzarri souvenir raccolti nel corso delle tournée musicali che affronta con la sua Orhcestra Italiana; tra le mete della serata visitate ci saranno le spiagge da sogno delle isole thailandesi del Mar delle Andamàne, la Giordania con le meraviglie architettoniche della città di Petra, New Orleans, patria del blues, Rio de Janeiro, la città brasiliana regina dell’estate, e la Sardegna.

Il direttore di Raitre Paolo Ruffini spiega:

Il Kilimangiaro è sempre stato il pilastro dell’estate di Rai3. Quest’anno in modo più significativo degli anni passati abbiamo avuto difficoltà a mantenere la programmazione estiva per i tagli di budget. Nel secondo semestre del 2011 i tagli sono stati di 7 milioni di euro ma il Kilimangiaro lo abbiamo difeso come proposta al minor costo possibile e maggior ricchezza possibile … al racconto di viaggio attraverso il documentario si aggiungono le interviste e il racconto di ospiti in studio. Questo programma è conoscenza del mondo in un momento in cui il mondo ci fa paura.

La conduttrice rivela:

Platinette mi ha conquistata. Si è rivelata una persona di grandissima umanità, intelligenza e anche eleganza. E abbinare l’eleganza a Platinette non è scontato. La abbiamo voluta per parlare di tolleranza e omosessualità nel mondo con particolare riferimento al caso di due ragazzi di 22-23 anni, condannati nel Malawi perché si sono baciati in mezzo alla strada. La Minetti ci ha fatto capire come da non-vedente si può non perdere la speranza nella vita. Francesca Fogar ci ha raccontato il rapporto con il padre Ambrogio del quale ero amica.

Se cercate un programma a metà tra intrattenimento e viaggio, non perdetevi ogni domenica alle 21.00 su Raitre Kilimangiaro Gli incontri ravvicinati di Licia Colò.

Commenti (8)

  1. Adoro Licia ma non se ne può più dei servizi -rai- nel periodo estivo la mandano continuamente con registrazioni viste ogni anno e addiritura identiche una settimana appresso all’altra!!!!!Ma qualcosa di nuovo no!!!!!paghiamo un canone!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>