FIL – Felicità interna lorda su Raitre

di Redazione Commenta

FIL, Felicità interna lorda è un viaggio in dieci puntate, a partire da stasera alle 23.55 su Rai3, negli archivi storici della Rai alla ricerca del benessere degli italiani. Dagli anni della ricostruzione e del boom economico al rischio default dei giorni nostri: come eravamo e come siamo diventati. Dieci puntate per dieci temi: l’ambiente e il paesaggio, la salute, il benessere economico, la pubblica istruzione, il lavoro, la nostra vita sociale. E ancora: la politica e la partecipazione, la sicurezza e le nostre paure, i servizi pubblici, la ricerca della felicità. Il racconto dell’Italia e degli italiani nel patrimonio audiovisivo della tv di Stato.

Nella prima puntata FIL si occuperà di ambiente e in particolare di come il nostro paesaggio sia cambiato negli ultimi sessant’anni. In studio Fausto Paravidino affronta il tema della distruzione del nostro patrimonio paesaggistico avvenuta in nome del progresso economico e di un’idea della crescita e dello sviluppo che non tiene conto della bellezza dei luoghi che ci circondano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>