Home » Buongiorno Afghanistan su Sky Uno HD

Buongiorno Afghanistan su Sky Uno HD

Per non dimenticare, in un momento così drammaticamente caldo, il contributo quotidiano delle nostre truppe in Afghanistan, Sky ripropone Buongiorno Afghanistan – Diario di Fabio Caressa, una produzione originale Sky Uno realizzata nell’agosto 2010, che è soprattutto un reportage emotivo, raccontato con gli occhi di Fabio Caressa, uomo della strada, che ha vissuto nel quotidiano con i militari di stanza nelle quattro province afghane di Farah, Bala Murgab, Balabaluk e Shaft a Shindand e ha parlato con centinaia di loro, molti dei quali giovanissimi.

Le nuove 7 puntate, in onda su Sky Uno da stasera alle 23, per tre serate (in replica su Cielo da giovedì 29 marzo alle 14.30), saranno precedute da un’introduzione dell’inviato speciale Caressa che ricorda l’esperienza unica e intensa da “embedded” al fronte, alla luce delle nuove, drammatiche vicende.

In questi anni, le informazioni sulle condizioni e sulle operazioni dei nostri soldati in Afghanistan giungono solo quando un militare o un civile vengono uccisi, poco sappiamo invece di come vivono, i rischi che corrono giorno dopo giorno, in che modo aiutano la popolazione del posto e quali affetti hanno lasciato a casa. Il diario di Fabio Caressa per Sky racconta dunque gli uomini e i militari, tra momenti di relax e di allegria e quelli di tensione e paura durante gli interventi sul campo. Un reportage significativo e attuale, che rivela l’impegno e il coraggio dei soldati italiani mentre lavorano per difendere se stessi e la popolazione e ricostruire “per quanto possibile” il paese.

Attraverso le immagini di Buongiorno Afghanistan, Sky testimonia e ribadisce il proprio impegno a raccontare “da dentro” una guerra che coinvolge il nostro Paese in prima linea, con l’obiettivo di portare la pace in uno dei posti più pericolosi del mondo.

Lascia un commento