Almost true: su Raidue la seconda stagione

di Sebastiano Cascone Commenta

Torna, da stasera alle 23.50 su Rai 2, la seconda stagione di Almost True, il mockumentary di Carlo Lucarelli, che racconta storie paradossali, in bilico tra realtà e fantasia. Anche in questa nuova edizione il giornalista guida i telespettatori in un viaggio alla scoperta del lato oscuro di alcuni personaggi dello spettacolo e della storia, suggerendo “verità alternative”, svelando “retroscena” misteriosi, suggerendo storie fantastiche e “smascherando” complotti segreti.

Laddove il pubblico è sempre stato convinto di conoscere l’esito di alcuni avvenimenti e la storia di molti personaggi, Lucarelli propone nuove fantasiose ipotesi. In uno studio virtuale e con l’ausilio di immagini originali e di repertorio, filmati e fotografie d’epoca, brani musicali e video clip, vecchie e nuove interviste posate, insieme naturalmente a rielaborazioni grafiche a supporto, lo scrittore con la sua grande abilità di giallista, cercherà di confutare tesi accreditate dimostrando al pubblico teorie alternative. Suggestive, ma visibilmente false.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>