Domenica In, Massimo Giletti e Pippo Baudo vi aspettano su Raiuno

di Redazione 26

Oggi pomeriggio su Raiuno ricomincia Domenica In, lo storico contenitore domenicale di Raiuno che attraverso l’intrattenimento e l’informazione, il divertimento e l’approfondimento, cercherà di battere il diretto concorrente, Domenica Cinque.

Domenica In partirà come di consueto con L’Arena condotta da Massimo Giletti, lo spazio che la rete ammiraglia Rai dedica ai temi caldi d’attualità. Ospiti fissi del programma, a cui parteciperanno personaggi famosi, giovani laureati ed esperti del settore trattato, saranno lo psichiatra Luigi Di Maio, il massmediologo Klaus Davi e l’opinionista Gianni Ippoliti. Il pubblico da casa potrà interagire partecipando al sondaggio lanciato in ogni puntata (telefono 89484887, sms 483139).

Alle 15.30 andrà in onda Domenica In 7 giorni, il programma condotto da Pippo Baudo, in cui ci sarà uno spazio dedicato al mondo femminile, gestito da Valeria Marini, e uno al mondo giovanile, presentato da Sofia Bruscoli.

Durante il suo modulo Pippo Baudo intervisterà i grandi interpreti della televisione, della musica, del cinema e del teatro e interagirà con l’orchestra diretta dal Maestro Pippo Caruso (con il quale ha firmato la sigla d’apertura Un cielo più sereno eseguita dal Chorus Arcobaleno, un giovane gruppo di 24 elementi). Alle 18.50 il testimone passerà a Carlo Conti per una nuova puntata de L’eredità.

Durante la conferenza stampa Massimo Giletti rivela:

Ho ricevuto una lettera, firmata da dieci avvocati, in cui mi s’intima di non parlare, durante L’arena, del reality di Mediaset La tribù, dal momento che il tema che aprirà domani la nuova Domenica in, saranno i guasti del gossip. In sei anni del mio programma, non era mai successo che qualcuno cercasse d’impedirmi di parlare; tentasse di censurarmi. Forse dipende dal fatto che L’arena ha detto chiaro e tondo che i reality sono un pericolo, per la nostra tv e per la nostra società. E che quando ce ne accorgeremo sarà troppo tardi.

Pippo Baudo ribadisce l’animo della nuova Domenica In:

La nostra sarà una domenica piena, all’insegna della freschezza e non seduta, con tanti ospiti e un grande ritmo: con noi ci sarà Valeria Marini, che proporrà in suo salotto delle conversazioni all’insegna dell’intimità con donne famose, e al mio fianco durante la conduzione ci sarà la giovane attrice Sofia Bruscoli, che sarà la portavoce delle istanze più giovanili.

Valeria Marini, parlando dei suoi venti minuti domenicali spiega che incontrerà:

donne famose e comuni alle quali non farò vere interviste, ma una chiacchierata amichevole, intima, basata sulle mie curiosità personali, sul mio senso dell’umorismo.

Il direttore di Raiuno Mauro Mazza chiosa:

Con l’avvio di ‘Domenica In’ il palinsesto di Raiuno entra a pieno regime. Sarà ancora una volta una domenica senza soste e non spezzato dalla fiction come inizialmente previsto. Ci siamo sforzati per evitare questa rottura e così, dopo la conferma dell’Arena, ci sarà Baudo con una proposta che arriverà fino a pochi minuti prima delle 19 quando è previsto l’appuntamento con ‘L’eredità’, in programma anche la domenica.

Vi ricordo, infine, che L’Arena è un programma scritto da Fabio Buttarelli, Massimo Giletti e Bruno Longhini, la cui regia è affidata a Giovanni Caccamo, mentre Domenica In 7 Giorni è un programma di Salvo Guercio, Antonio Miglietta, Ugo Porcelli e Adriano Vianello, con la regia di Stefano Gigli.

Commenti (26)

  1. Indubbiamente a Pippo non gli si può dire nulla in fatto di TV. Della veccia guardia ossia persone che sanno fare TV dopo il grande Mike, ora è rimasto solo lui. Quando c’è lui il garbo la squisitezza e la gentilezza un pizzico di Cultura sono asscurati. La 1^ puntata è stata molto interessante. Tornatore, Mezzogiorno, Ferro che volete ? La Sofia Brufoli ? una bella ragazza tutto quì Attrice non è, ci vuole tutt’ altro per esserlo. Mi ha imopressionato la freschezza e la bravura dei giovani del Chorus Arcobaleno c’è la grande Noemi Smorra la protagonista di successo con Aessandro Preziosi in “Datemi Tre Caravelle”, In Rivombrosa 3, La Pia Dè Tolomei nella Divina Commedia, Don Matteo 6. Quindi un Chorus di qualità. Bravo Pippo anche il Caruso

  2. @ Carlotta Cattaneo:
    ciao volevo chiederti..ma domenica in viene registrato dentro cinecittà?risp grazie

  3. Il signo Giletti nel programma televisivo del pomeriggio di oggi, domenica 24 c.m., ad un certo punto ha detto: ora interrompo perchè devo dare la pubblicità è lei che ci aiuta::::(la pubblicità)
    E per chi paga il canone, come faccio io, mi dite di quei soldi che ne fanno. Holly

  4. Domenica scorsa l’on. Brunetta ha dichiarato che per pagare le spese per l’istruzione e per non essere “bamboccione” lavorava a Venezia sul banchetto ambulante (in zona ad alta concentrazione turistica – Strada Nova) di suo padre. Bene provate a chiedere ai veneziani quanto guadagnano quei banchetti e quanto pagano di tasse…….. poteva andare a lavorare Fincantieri (1200 euro mensili se va bene) e allora avrebbe idee diverse del problema.
    E perchè avete in trasmissione portato solo esempi di figli di benestanti ? non potete consultare anche qualche operaio … magari disoccupato ….?

  5. Salve, nella puntata di domenica in del 31/01/2010, il Sig. Pippo Baudo ha presentato un libro scritto da una giovane scrittrice. Avendo visto solo la parte finale dell’intervista chiedo cortesemente , se è possibile, il titolo del libro in questione.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>