Home » Domenica In 7 giorni lancia Scrivete alla tv

Domenica In 7 giorni lancia Scrivete alla tv

Domenica In 7 giorni si allinea alla moda del web e di alcune trasmissioni di successo (vedi Striscia la notizia) e lancia la rubrica Scrivete alla tv: a partire da domenica prossima Pippo Baudo mostrerà alcuni momenti particolari di programmi televisivi andati in onda nel corso della settimana, trasmessi su tutte le reti, e li commenterà con i telespettatori.

I momenti da segnalare, attraverso e-mail ([email protected]), telefono (06.36865193) e posta (redazione Domenica In 7 giorni – Via Castel Gomberto, 13 – 00195 Roma), dovranno essere scelti tra quelli più curiosi, più belli, più interessanti, più divertenti, o che hanno indignato maggiormente.

Pippo Baudo spiega la sua iniziativa:

Ho voluto rivolgere un appello ai telespettatori per sentire quali sono le loro impressioni sullo scenario televisivo contemporaneo, che sta subendo trasformazioni eccezionali. Non bisogna guardare soltanto agli indici d’ascolto ma alle ripercussioni che certi discorsi, argomenti e fatti possono avere sulla famiglia televisiva italiana. Il monitoraggio non escluderà nessuna rete televisiva.

Chissà: magari tra i filmati ci saranno anche quelli che segnala settimanalmente il nostro Sebastiano nelle rubriche Video Trash e QualiTv.

10 commenti su “Domenica In 7 giorni lancia Scrivete alla tv”

  1. caro pippo
    ti sembra possibile che in tutti i programmi ti invitano a telefonare per rispondere a domande stupide col miraggio dei mille euro?
    poi ….dove finiscono i soldi?
    grazie
    ciao

    Rispondi
  2. Da diversi decenni, tutte le Domeniche guardo la TV e guardando Domenica IN, sono rimasto esterefatto in senso negativo in quanto stimo tantissimo il grande e unico Pippo Baudo ed il Maestro Caruso. Sinceramente, mi aspettavo una trasmissione più gradevole e vivace, invece si è rivelata un mezzo per pubblicizzare le trasmissioni in onda su RAI 1 ed i suoi personaggi. Vengono inoltre invitati cantanti, artisti e personaggi televisivi che piacciono ad una nicchia di pubblico adulta e molto ridotta e la stessa rubrica “Il salotto della Marini” risulta essere poco interessante sotto tutti i punti di vista. Ne consegue una trasmissione di scarsa audience, poco piacevole e soprattutto pesante rispetto ad altre trasmissioni più vivaci e divertenti in onda in contemporanea su altre emittenti TV. A mio parere sarebbe opportuno una rivisitazione del contenuto dando maggiore spazio ai ragazzi dell’Arcobaleno che pur essendo dei bravi artisti, alcuni con un curriculum davvero interessante, potrebbero fare delle performance sicuramente interessanti e invece vengono relegati in fondo allo schermo come se fossero uguali ai tanti spettatori presenti in Studio e di conseguenza vengono demotivati, demoliti e mortificati nella loro professione. Infine, si potrebbero proporre delle scenette più gradevoli. Si potrebbe eliminare la trasmissione l’Eredità in quanto ci viene propinata tutte le sere. Vi prego ridateci la Domenica che ci faceva divertire. Grazie a tutti.

    Rispondi
  3. ciao sono una fan di Gianni Morandi lui durante il tg. ha dettato un numero di telefono che non era funzionante e quindi io penso che allora si sa gia in quale casa deve fare il suo spettacolo?””’ io sono [email protected] abito a Calvisano in Via della Tesa 52- BS- Caro Pippo pensaci tu ( comunque la tua Domenica in mi piace tanto) ( tranne il Sig. Giletti) Mi piacciono i tuoi ospiti in particolare. ciao e buona fortuna

    Rispondi
  4. A me piace la Domenica In di Pippo Baudo, niente volgarità, litigate che servono solo a fare audience (e andare poi su Striscia la Notizia o Blob), gli ospiti della trasmissione sono sempre personaggi gradevoli, tutti bravi i ragazzi dell’arcobaleno che sfrutterei di più visto che molti sono cantanti di musical di alto livello, ottima l’orchestra di Pippo Caruso. Unica nota: se la Marini deve fare l’intervistatrice che la faccia da sola senza Pippo.
    Luisa

    Rispondi
  5. Caro Pippo,ti scrivo questa lettera per chiederti un aiuto,io sono il papà di un dolcissimo bambino di nome Pasquale,ha 14 anni e il suo sogno è quello di partecipare al programma ti lascio una canzone, perchè gli piace cantare infatti sono 7 anni che studia canto e un anno e pochi mesi che studia chitarra,io non riesco a sapere come si fa per poter iscriverlo al programma infatti ne su internet e ne altrove si può comunicare con con il programma.Mi rivolgo a te con questi pochi righi perchè solo tu mi puoi aiutare a realizzare il sogno del mio piccolo Pasquale.Ti lascio il mio recapito telefonico per una tua veloce risposta.Ciao 333/7395711

    Rispondi
  6. Sono contentissima che pipo baudo non cè piu,perchè era noiosissima, faceva soltanto publicità per artisti che avevano da lanciare nuovi album nuovi spettacoli nuovi scenisati sulla t.v.
    Oltrtutto un programma con degli anziani come ospiti.
    Trovo anche che è ora che lascia posto a degli giovani presentatori che ci sono tanti capaci.
    L’arena di Massimo Giletti sarebbe bello basta che non incominciano anche li a parlare uno sopra l’altro che cosi si capaisce niente e avolte da un aria de volgarità al programma,perche chi alza la voce di piu ha la parola!

    Rispondi

Lascia un commento