CinepuntoSoap – Settimana 07

di Redazione 1

Eccoci al settimo appuntamento ufficiale con CinepuntoSoap. Cosa è successo in questi giorni nelle nostre quattro soap preferite(Beautiful, Centovetrine, Un posto al sole, Vivere)? Vado subito ad illustrarvelo, raccontandovele per come le ho viste io:

Beautiful
Quali novità succulenti ci saranno a casa Forrester questa settimana? Ovviamente nessuna. Bridget riceve la notizia che gli ovuli impiantati a Taylor potrebbero essere nuovamente di Brooke, ma nuovamente può tranquillizzarsi, stavolta grazie alle parole del Dr. Mills. Stephanie, disturbata dal ritorno di Brooke in casa, e intimorita dall’idea di vedere il figlioccio stupido Ridge di nuovo con la fatalona bionda, prova a convincere Ashley ad avvicinarsi al figlio. Brooke di contro vuole creare nuovamente una famiglia con il mascellone solo per dare un padre al piccolo RJ eppoi si dice certa che l’amore per Nick sia totalmente svanito. Ridge però non riesce a perdonarle il fatto di essere corsa da Nick al ritorno dal suo viaggio invece di andare da lui. In seguito decide di andare a consolarsi proprio da Ashley. Faranno coppia fissa? Tutto è bene quel che finisce bene. Rick, che festeggia per essersi riavvicinato a Phoebe, propone a Constantine una sfida all’ultimo applauso attraverso una esibizione a testa con Lolita. Chi vince se la prende.


Centovetrine
Laura fa sesso con Riccardo, però capisce che desidera Daniele e alla prima occasione lo bacia, creando scompensi ormonali al Don e forte imbarazzo tra i due. Entrambi cercheranno di farsi consigliare sulla loro storia ed entrambi riceveranno il consiglio di lasciar perdere. Nel frattempo continua lo scontro tra Marco, che vuole riavvicinarsi a Marina, ma trova una certa riluttanza e sfiducia da parte di lei ed Edoardo. Marco però cerca di aiutare la donna e scopre che Stefano si difenderà facendo forza sulla nuova testimonianza del killer. Colpo di scena: Marina e Stefano si baciano.Carol riceve proprio da Edoardo il Dna di Ettore Ferri. Ad Edoardo però l’“amicizia” fra Carol e Stefano non va a genio. Lavinia ora che ha Matteo, si invaghisce di Adriano e quando i tre si incontrano insieme a Barbara partono gli ammiccamenti. Lavinia ha un debole anche per il bel dottore! Valerio ancora rimugina sulla possibilità che il figlio possa non essere suo. Reazione a catena: Valerio si allontana da Elisa, Michele litiga con Gloria perché non si sente calcolato.

Un posto al Sole
Renato teme di non essere all’altezza di Annalisa vista la differenza di età e si confida con Giulia, che ovviamente gli fa capire l’inadeguatezza di parlare di certi fatti con lui. Roberto preoccupato per la salute di Carmen, inizia a prendere precauzioni alle sue spalle: trama con Marina affinché Elena ritiri il tour di Carmen. Così accade: il tour è cancellato e la cantante è in lacrime. Franco e Giovanna si appacificano definitivamente. I problemi per Giovanna sono ora solo di natura medica e lavorativa: potrà tornare a svolgere il suo incarico? Diego e Sabrina stanno ancora vivendo la favola dei due piccioncini a casa di Guido, quando proprio lui e Assunta ritornano dalla crociera. Lei se la svigna, lui non ci riesce e si fa scoprire dalla coppia, ma Guido come al solito lo perdona, ricevendo in compenso le lamentele della sua ex moglie. Sabrina nel frattempo accetta l’offerta dei ragazzi della terrazza per andare a vivere con loro, ma proprio quando si preparano i festeggiamenti, incontra suo padre e scopre che lui aveva offerto soldi a Diego per cercarla. La ragazza finge sdegno e lascia Diego, che non contento decide di riuscire a riaverla. Quando il giovane Giordano si presenta dall’attrice, scopre che la rottura è solo una farsa ai danni del padre. Gli altri? Alessandro riparte per la Nuova Zelanda; Silvia propone ad Antonio di fare sesso con altre donne in quanto ancora non pronta ad affrontare l’argomento. Lui di contro si infuria, facendo capire di non essere interessato al sesso, ma all’amore che prova per lei; Michele rischia di farsi scoprire da Nicoletta; Raffaele festeggia per la folla presente la sera di San Valentino, ma riceve la notizia del probabile pignoramento del risotrante; Andrea soffre ancora la mancanza di Alice.

Vivere
Luca si giustifica parlando di una vittoria al Casinò. Santucci ci crede, ma il commissario no. Ci pensa Cinzia a testimoniare a favore di Luca. Mariotti continua a non crederle e neppure il Canale può dirsi felice della trovata della ragazza e infatti straccia la deposizione di quest’ultima, proponendo un’altra versione dei fatti che spiegherebbero l’ammanco di soldi: forse c’era una scucitura nella borsa (vabbè, ma chi ci crede?) e i soldi sono andati persi. Risultato? Luca è sospeso dal servizio ed indagato formalmente. Diego vuole scoprire cosa lega la Polizia a Paola. Cerca risposte da Marianna e in seguito dalla stessa restauratrice (le due donne hanno in comune la stessa foto). Messa alle corde Paola ammette di chiamarsi in realtà Viola, di essere la madre delle sorelle Ponti e di essere sotto protezione della polizia per una denuncia che fece in passato. Non solo: gli dice pure che il segreto lo sanno sia Cloe che Lorenzo, insomma che le uniche due a non sapere nulla sono proprio Marianna e Barbara. All’uscita di scena di Diego, quest’ultima arriva da Paola e ci litiga. Il segreto rischia di essere svelato complice un fraintendimento, ma alla fine, l’unica cosa che si capisce e che la restauratrice non può più continuare il rapporto lavorativo con i Ponti. Diego invece decide di dire tutto a Marianna, ma non ci riesce. Lorenzo cerca di convincere Rebecca che i suoi sentimenti per lei sono reali e che il rapporto con Cloe è di tutt’altro tipo. Rebecca punzecchiata da Cloe, però, decide di scoprire la verità rovistando nello studio. Lorenzo vede tutto e comincia l’ennesima lite tra i due, con la classica conclusione di Rebecca che se ne va via. Lorenzo però ha deciso di sposarla e nemmeno l’idea di avere ancora una moglie viva gli fa cambiare la sua posizione.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>