CinepuntoSoap – Settimana 06

Eccoci al sesto appuntamento ufficiale con CinepuntoSoap. Cosa è successo in questi giorni nelle nostre quattro soap preferite(Beautiful, Centovetrine, Un posto al sole, Vivere)? Vado subito ad illustrarvelo, raccontandovele per come le ho viste io:

Beautiful
Settimana decisiva per la scarcerazione di Ridge: Brooke convince Rick a testimoniare al processo del mascellone per scagionarlo dall’omicidio di Grant. Lui pur non ricordando nulla accetta di testimoniare: in aula frontespaziosa racconta quello che la madre vuole che dica e il giudice, sentito il testimone decide far cadere le accuse contro Ridge. Nel frattempo, Bridget non ha ancora capito se gli ovuli trapiantati a Taylor sono di Brooke o veramente di un donatore sconosciuto e scapoccia. A tranquillizzarla c’è Rick (è ovunque!). Il nerd (Carl) che ha chiamato la tontolona la rassicura che gli ovuli sono del donatore sconosciuto. Meno male. Peccato che Carl è talmente stupido che si è sbagliato. Rick (sempre lui) comprende che Constantine ci sta provando spudoratamente con Phoebe, ma lei è talmente stupida che seppur tornata da Rick continua a frequentare lo pseudo produttore.
Infine: Brooke rompe con la Forrester per lavorare con Ridge alla Forrester Original, seppur Taylor, che si sente ormai pappa e ciccia con lei, provi a fermarla insieme a Capitan Findus. Lei ringrazia, ma per la gioia di Stephanie si trasferisce.


Un posto al sole
Franco va a trovare Katia e finiscono a letto. Tornando a casa trova Giovanna preoccupata dell’orecchino ritrovato (era di Katia) e tranquillamente gli riferisce la verità. Giovanna prepara i bagagli e se ne va e pensa di fare, per prima cosa, una capatina a casa di Katia per scoprire qualcosa sulla loro relazione: Katia ammette il coinvolgimento fisico, ma ammette che Franco non l’ha mai amata. Nunzio sentendo tutti va da Franco e gli dice di non volerlo più vedere. Otello preoccupato delle sue analisi, corre dalla dottoressa Bruni e si imbatte nella mamma Ginevra, che lo convince a mettersi a dieta e a fare un po’ di moto (lui fa un po’ il provolone a dire il vero. Teresa attenta!). Otello compra un tapis roulant, ma non ha la forza per fare ginnastica (ah la vecchiaia!). Ginevra nel frattempo è pronta a partire, ma viene fermata da Ornella, che parlando, scopre la verità: la madre non ha più una casa a Milano, dove andare. Diego di ritorno da Roma comunica al padre di Sabrina (Oliviero) di voler rinunciare a cercare la figlia. Partecipando alla festa in maschera di carnevale, invita Cristina, ma scopre per la sua felicità, di aver baciato proprio Sabrina, che è tornata perché lo ama. Finalmente una coppia felice, pronta a lasciarsi andare trasportati dalla passione… ma in casa di Guido, ancora in viaggio premio. Gli altri: Annalisa presenta a suo padre Oliviero, Renato. Apriti cielo. Renato per lui non è adatto alla figlia; Alice, la figlia di Elena, durante un litigio tra sua mamma e Marina, dice la sua prima parola (Mamma).

Centovetrine
Il ritorno di Edoardo a Torino complica la vita a Carol, ma successivamente scopre per stessa ammissione di lui che potrebbe invece essere un ritorno molto gradito perché proprio lui ha la prova che il figlio di Marina è anche figlio di Ettore. Insieme possono sconfiggere definitivamente Marina! Michele scopre che Gloria è incinta e potendo essere un potenziale padre si reca dalla sua ex e il suo compagno Valerio per spiattellare tutto. Valerio reagisce male alla notizia, ma Michele se ne frega altamente e propone a Gloria di crescere il figlio con lui. Situazione di crisi! Lavinia raggiunge Matteo a Madrid e fa la spia sulla raccomandazione fattagli a sua insaputa da Camilla. Matteo vince e per festeggiare si porta a letto Lavinia (ovvio no?).Marina dopo aver avuto un rapporto con Marco lo accusa di averla ingannata e gli giura che non ci ricadrà di nuovo e non l’amerà mai più. Arriva Ivan che difende Marina e attacca Marco.

Vivere
Andrea è costretto ad incassare il colpo messo a segno da Giovanni. Il contratto però nascondeva una clausola che gli ridà il controllo della locanda. Perché ciò avvenga il locale deve essere rischioso per l’incolumità dello stabile. Casualmente arriva una telefonata a Giovanni che lo minaccia di sabotare proprio la locanda. Il detenuto continua a sostenere che la cifra rubata è di 10000€ ma il commissario ancora non ci crede, fino a quando Cinzia non gli dice che Luca sta traslocando. Mariotti prova a ricostruire il giro che hanno fatto i soldi e mettendo alle strette Santucci, il collega di Luca, scopre che quest’ultimo è rimasto solo con la refurtiva e dopo, pure che ha il conto in banca a secco. Il commissario allora cerca di avere altre notizie sulla situazione finanziaria da Giovanni (e le ha), dopo di che convoca Luca e gli chiede dove ha trovato i soldi per affittarsi una nuova casa. Luca è spacciato. Marianna oberata dagli impegni rinuncia a fare la guida. Giulia si infuria, Diego la difende (al suo posto arriva Barbara, che riceve la proposta di fare da guida anche in futuro). Lei nel frattempo chiede aiuto a Paola per il restauro dell’affresco. Dapprima rinuncia, poi accetta l’offerta, ponendo la condizione di dover trattare solo con lei e la sorella. In seguito comunica la notizia ad Emanuele e nel mentre entra nella locanda Cloe, che non la vede. Tornata a casa ha un incontro con due uomini che la rassicurano che l’uomo che le ha tormentato la vita è morto. La scena viene vista da Diego che indagando scopre che i due sono poliziotti. E Rebecca? In seguito ad un tentativo di furto a Villa Ponti, si reca lì per controllare l’argenteria e trova dei documenti. Sono quelli della famiglia Ponti che Cloe, appena sopraggiunta gli strappa dalle mani aggredendola.

1 commento su “CinepuntoSoap – Settimana 06”

Lascia un commento