CinepuntoSoap – Settimana 03

Eccoci al terzo appuntamento ufficiale con CinepuntoSoap. Cosa è successo in questi giorni nelle nostre quattro soap preferite(Beautiful, Centovetrine, Un posto al sole, Vivere)? Vado subito ad illustrarvelo, raccontandovele per come le ho viste io:

Beautiful
Nuove emozioni (sto scherzando ovviamente) nell’appassionante Saga dei Forrester: il mascellone Ridge pensa bene, dopo essersene ampiamente fregato, di ammettere di essere colpevole della morte di Shane, anche se è stato un incidente (lo ripete ogni puntata a chiunque incontri); Lolita Phoebe si pente di aver chiuso con Rick solo perché sincero con lei e mentre il bellone (altro eufemismo) Constantine la corteggia indirettamente (attenzione a Felicia che ha appena conosciuto il produttore e fa molto la tigre con lui) lei pensa bene di cercare una riappacificazione con frontespaziosa. Lui è talmente addolorato che si distrae copulando allegramente con Ashley (che poi scarica). Colpo di scena della settimana: è stata riesumata Bridget che per continuare il suo praticantato (è una vita che studia e non finisce mai, ma ora capisco perché) impianta gli ovuli di Brooke nel corpo di Taylor che, inconsapevole, si rallegra di poter dare un figlio al suo bel marinaio.


Un posto al sole
Giovanna si è svegliata! Franco è felice, ma sa bene che perderà Nunzio e Katia, che infatti pensa bene di andarse via col figlio tentando di farcela con le sue forze (esperimento per ora fallito: Nunzio scappa). Ed ecco l’amletico dubbio: quale delle due donne scegliere?
Andrea è finalmente felice perché è tornato con Viola, ma preoccupato per Elena che frequenta quell’uomo borioso e senza scrupoli di Luca. Elena di contro si vendicata delle sue frustrazioni su Andrea che è colpevole di aver tenuto compagnia a sua figlia insieme a Viola.
Renato dopo aver chiesto il divorzio, presenta Annalisa a Nico che, se inizialmente non appare esattamente al settimo cielo, dopo, a causa di una serie televisiva, trova modo per apprezzarla.
Raffaele ha problemi finanziari con il suo ristorante ed è costretto a licenziare uno dei suoi lavoratori, ma non se la sente.
Sabrina nel frattempo, dopo aver provato a racimolare i soldi per uno stage teatrale, chiedendoli a Raffaele (risposta: picche) e alla sorella Annalisa (risposta: doppio picche), convince Diego ad accompagnarla in uno spericolato tentativo di furto in una villa (quella che sospetto essere del padre). Risultato: lei fugge, Diego viene preso.

Centovetrine
Sonia scopre il segreto di Carol: lei e Marina sono sorelle. Carol le spiega tutto e Sonia con tutto il suo spirito di pettegola le racconta che Marco ha fatto arrestare Marina. Carol ha molto anche da pensare sull’altra scoperta bruciante, il possibile figlio di Marina è di Ettore Ferri e sul rapporto, di cui è gelosa, fra Stefano e la mille volte nominata Marina. I due in effetti si sono avvicinati e tanto, ma qualcosa di preoccupante li attende.
Valerio cerca di ricucire con Gloria, ma non riuscendoci ripiega sulla sua collega Elisa. La sua partner rischia una rapina ma Michele si trasforma in salvatore e la salva!
Daniele aggiusta il guasto, ma finisce in ospedale. Laura si sente in colpa e si trasforma in crocerossina, decisa a stargli vicino per tutto il periodo di guarigione. (Che belli questi personaggi trasformisti!) E non finisce qui: dato che sta sempre fissa a casa di Daniele, Laura cerca di convincere lui a trasferirsi da lei (da ospite ad ospitato insomma).

Vivere
Settimana incentrata su Diego e la vittoria del suo progetto. Ebbene si, Diego anche se Andrea tenta fino all’ultimo di boicottarlo (cerca di convincere un giurato a considerare le possibili ripercussioni di far vincere un soggetto come Diego), vince. Questa vittoria ha ripercussioni su tutti: i Bonelli dopo aver festeggiato per il mancato pericolo sfratto (chissà poi perché le cose sono collegate), ricevono proprio dal loro padrone (Andrea) il raddoppio dell’affitto; Marianna per andare a festeggiare quasi si fa investire da una macchina, ma viene salvata da una sconosciuta restauratrice (Paola); la famiglia Ponti, si riavvicina e il padre concede a Diego di dargli del tu; Alfio per rimediare all’assenza da lavoro di Diego si trasforma in guida turistica.
Nel frattempo: Luca salda i suoi debiti con Giovanni, indebitandosi con il suo collega Santucci, poi pensa bene prima di non gareggiare più al Rally, per ripensarci in seguito, dopo aver letto l’ammontare del premio. Caso vuole che sulla sua decisione influisca anche la possibilità di pagarsi l’affitto di una casa (propostagli al momento giusto) per un anno intero con la cifra che potrebbe vincere. La gara però è veramente molto insidiosa vista l’avversità del tempo.
Infine Rebecca pigliatutto: continua nei suoi battibecchi con Cloe forte di un anello di fidanzamento ricevuto da Ponti, scopre il legame Cloe-Craig che era il tassello mancante sulla tangente. Mette di tasca sua i soldi per riuscire a comprare le opere d’arte da dare alla mostra. Brava Rebecca!

4 commenti su “CinepuntoSoap – Settimana 03”

  1. Vivere e Centovetrine!La solita pappa,riguardo a Beautiful e Un posto al sole, beh,nulla da dire.Beautiful lo seguo da una vita e Un posto al sole solamente da qualche mese e devo dire che per essere italiano non è male!

    Rispondi
  2. Gill…..ricorda che chi disprezza vuol comprare!!Secondo me anche tu ti sei appassionata alle vicende dei Bonelli e co. 😀 😀 😀

    Rispondi

Lascia un commento