CinepuntoSoap – Settimana 01

di Redazione 3

 

Comincia questa settimana la nuova rubrica dedicata al mondo delle soap opera. Circa il 90% di voi starà storcendo il naso alla notizia. Il restante 10% o ha il mio stesso difetto, l’interesse per le telenovele, oppure le guarda perché non sa cosa altro guardare in televisione (anche se in realtà non
ammetterà mai di trovare piacevole quei 30 minuti di nulla che ti regala una soap).

Questa rubrica settimanale, vi terrà compagnia tutto l’anno il giovedì. Perché proprio giovedì e non un altro giorno? Per il semplice motivo che venerdì c’è il colpo di scena (che ti tiene sveglio durante il weekend e che ti fa star male fino a lunedì, quando metà delle volte quello che sembrava essere un momento cruciale della soap si sgonfia come una bolla di sapone e rientra nella normalità.) e quindi se vi siete persi qualcosa, o volete far colpo sulla vostra partner, ve lo raccontiamo noi.

In questo spazio parlerò delle tre soap più seguite, Beautiful, Centovetrine e Un Posto al sole e seguiremo in qualche modo anche il lento declino di Vivere (che chiude i battenti a Maggio). Voglio tranquillizzare chi non le conoscesse: fra oggi e domani pubblicherò dei bigini per spiegarvi chi sono i personaggi e cosa fanno. Dalla prossima settimana anche voi sarete preparatissimi!

Perché leggere qui i riepiloghi settimanali? Perché vi racconterò a modo mio tutte le storie e se ne avrete voglia le commenteremo insieme, giorno per giorno, aspettando il post settimanale seguente.

Prima di passare al primo breve riepilogo. voglio avvisarvi che la rubrica CinepuntoSoap, cercherà di evitare di dare anticipazioni (sennò che gusto c’è a leggere i riepiloghi?), ma sarà molto, e sottolineo molto, soggettiva.

 

Beautiful
Tutto ruota ancora intorno alla morte di Shane. Nick pensa che sia stato Ridge ad ucciderlo e Stephanie lo fa arrestare con uno dei suoi magheggi (fa emettere un provvedimento restrittivo contro faccia da sberla [Nick] e glielo fa infrangere invitandolo a casa). Anche Brooke, imbeccata da Storm pensa sia Ridge (il suo odio la portava a dubitare di magamagò Forrester) e cerca di far parlare Stephanie che di tutto punto, prima inizia a confessare senza motivo, poi prova a strangolarla come la migliore serial killer con il filo della cornetta del telefono (Se il telefono fosse stato wireless avrebbe secondo me usato il telefono come martello). E la polizia? Quegli agenti inetti continuano le indagini, ma sospettano solo di Nick che per ora rimane in gattabuia. Frontespaziosa (Rick) cerca di aiutare l’ex marinaio sotto sotto per fregare l’odiato Ridge. Ashley detta la banderuola, da una parte piange per Ridge, dall’altra sbava per Rick e dà informazioni alla polizia. Nel frattempo fra un provino da cantante e una scenata di gelosia (la banderuola vuole essere l’assopigliatutto e prendersi anche Rick) Phoebe vive la sua inutile esistenza. Risultato della settimana? Tutti giocano agli investigatori (alla faccia della Signora in Giallo) e monofaccia Ridge se ne sta felicemente in Europa a riposarsi. Tiè!

 

Un posto al sole

Alessandro se ne va tranquillamente in giro in cerca di qualcuno che lo ammazzi dopo i casini commessi. Forse basterebbe un po’ insistere con Roberto che è distrutto dalla perdita di Filippo, sempre pieno di debiti visto che rifiuta sempre l’aiuto di Marina, con un figlio stupido e si è preso pure in casa una nuora, Carmen, che è il volto ufficiale del 2008. Insomma Alessandro perché te ne sei andato quando avevi il miglior candidato assassino nel palazzo? Intanto: Guido sceglie finalmente fra Assunta e Cinzia e la scelta ricade su Assunta; Andrea si decide a rivelare i suoi sentimenti a Viola che nel frattempo bacia il nuovo portiere presa da compassione; Ornella deve sopportare l’arrivo di sua mamma a Napoli.

 

Centrovetrine

Chiuso per inventario… riprenderà il 7 gennaio. Settimana prossima faremo il punto della situazione.

Commenti (3)

  1. … ma davvero qualcuno le guarda?

  2. Certo che noi italiani stiamo messi male!!

  3. Scordavo a 100VETRINE si vedono solo negozi,VIVERE è ambientato se non erro a Como, e li finisce,UN POSTO AL SOLE a Napoli(ho già detto tutto!)e si vedono solo gli abitanti del palazzo dove si svolge tutta la soap,BEAUTIFUL a Los Angeles e si vedono solo i soliti protagonisti che si cornificano tra loro.Ma per favore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>