Toot & Puddle, in prima tv su Boomerang, Phineas & Ferb prosegue su Disney Channel

di Redazione 3

Oramai i cartoni stanno contagiando la televisione, ogni rete che si rispetti ha il proprio programma di animazione, attento e curato nei minimi dettagli. Boomerang (canale 608 di Sky), e Disney Channel, propongono per tutti i piccini, due cartoni animati davvero carini, uno nuovo di zecca Toot & Puddle e l’altro, oramai navigato, Phineas & Ferb.

Toot & Puddle è un cartone targato National Geographic, che va in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle 12.15, 16.25 e 18.35, mentre nel weekend alle 16.15 e alle 17.55. Il cartone cerca di invogliare i più piccoli alla creatività, alla curiosità, attraverso due simpatici maialini, differenti tra di loro, ma molto amici.

Chi sono i protagonisti? Toot il porcellino più piccolo, che ama tanto i viaggi, le avventure e le sfide e che ha sempre a potata di mano una valigia pronta per partire e Puddle, che ama esplorare mete non troppo lontane e recuperare ogni tipo di oggetto, anche il più insignificante, a cui dare un valore.

Se Toot durante le sue avveunture incontra persone folkloristiche e cerca di capire gli usi e costumi del luogo, come se fosse un incrocio tra un antropologo e un geografo Puddle, più l’investigatore, mette in primo piano il mondo vicino a noi, perché, secondo lui, non c’è bisogno di andare oltre la soglia del giardino di casa per vedere cose strabilianti.

Parliamo di Phineas & Ferb, creato da Jeff Marsh e Dan Povenmire: il cartoon è formato da 12 episodi e va in onda dal lunedì al venerdì alle 19.00 su Disney Channel. I protagonisti sono due fratelli: Phineas il più creativo, amante dell’avventura e Ferb, il timidone silenzioso, ma che ama più fare che dire.

I due fratelli hanno degli amici con cui passano il loro tempo: Isabella, piena di idee e che li tira fuori dai pericoli e Perry, un ornitorinco azzurro un poco tonto.

I due ragazzini sono superdinamici, sempre in fermento, capaci di realizzare opere imponenti, molto pericolose, che costantemente vengono distrutte dalla sorellina Candante, antagonista dei due protagonisti, che distrugge sempre i loro piani.

Toot & Puddle e Phineas & Ferb sono due cartoni animati veramente carini, istruttivi e capaci di far passare una bella giornata ai più piccoli, specialemnte nel periodo invernale, in cui andare al parco non è consigliabile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>