Il segreto della sabbia e The prince of tennis su Hiro

di Benedetta Guerra Commenta

L’Impero Mediaset Premium colpisce ancora. La new entry è il canale Hiro (di Premium Fantasy) dedicato alla fascia pre adolescenziale, adatta ai bambini dagli 8 ai 15 anni di età (e non solo).

Uno dei cartoni animati all’interno del canale Hiro è Il segreto della sabbia che va in onda da lunedì al venerdì alle 9.00, 14.05, 17.50 e il sabato e la domenica in replica alle 12.10 e alle 14.45. La storia parla della famiglia Buxton e della morte di Lady Buxton che accade al momento che da alla luce sua figlia Jane. Dopo alcuni anni Lord Buxton si risposa con Margaret, che si trasferisce al castello con il figlio William, un ragazzino di 11 anni geloso e insofferente. Con il passare del tempo anche la seconda moglie del Lord muore, lasciando William nella disperazione. Passano gli anni e Jane diventa una ragazza molto intelligente ed estroversa, il fratello maggiore George si imbarca per una spedizione verso est, William scompare ed il padre va in bancarotta. Il fratello le manda una strana pietra blu, una pietra misteriosa, affascinante con qualche cosa di strano, quindi decide di iniziare un viaggio alla ricerca …

Il secondo cartone Prince of Tennis racconta la storia di una squadra di tennis alle scuole medie, il protagonista Ryoma Echizen è un dodicenne che torna in Giappone dopo aver affrontato dei tornei negli States. Tornato si iscrive alla miglior scuola di tennis, quella della Seigaku, dove il ragazzo viene notato dal capitano della squadra Tezuka e mandato a fare il torneo della scuola, che serve per trovare i titolari della squadra. Ryoma riesce a farsi accettare e da quel momento in poi, non si ferma più arrivando sino alle nazionali. Il cartone va in onda da lunedì a venerdì alle 07.25, 14.35,19.05 e replicato il sabato e la domenica alle 10.55 e alle 12.10. Il cartone completo ha 128 episodi da 24 minuti l’uno ed è un manga creato da Takeshi Konomi nel 1999, nato dapprima come manga poi divenuto anime.

Gustiamoci insieme i video dei due cartoni:

The Prince of Tennis

Il segreto della sabbia

Rispondi