Adventure Time su Cartoon Network

di Redazione 1

Dal lunedì al venerdì su Cartoon Network alle 20.30 va in onda il cartoon Adventure Time, una serie animata statunitense prodotta dalla Frederator Studios: la serie, basata sul cortometraggio omonimo di Pen Ward, è considerata talmente divertente da meritare una nomination agli Annie Award, come miglior produzione per bambini.

La storia si svolge sull’isola di Ooo, un mondo ricco di personaggi strani e surreali, dove Finn, un ragazzino di dodici anni trascorre tutto il tempo con il suo migliore amico Jake, un cane di ventotto anni, che è anche il suo fratello adottivo. Infatti Finn, abbandonato in un bosco, è stato allevato da una famiglia di cani con poteri magici, capace di allungarsi a piacimento.

Finn, dotato di grande elasticità fisica, sogna di essere un eroe ma regolarmente si caccia nei guai, dai quali riuscirà ad uscire solo grazie all’aiuto di Jake: i due insieme riescono a salvare principesse, combattere mostri, aiutare vecchiette in difficoltà. Non mancheranno poi gli incontri pazzi e geniali, con personaggi a volte curiosi, altre volte cattivi, unicorni coreani ed elefantini che preparano torte di mele.

Ogni episodio è molto divertente. Della durata di soli dieci minuti, Adventure Time permette ai telespettatori di fare grosse risate: la follia regna per tutta la durata del cartoon. I dialoghi sono surreali e pieni di humor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>