Who do you think you are: sulla NBC star alla ricerca delle proprie radici

di Redazione Commenta

Per molti di noi la nostra prima incursione nel mondo genealogico potrebbe essere attraverso la storia di famiglia che maggiormente cattura il nostro interesse. Un eroe militare, un periodo di ricchezza o ancora la pecora nera della famiglia. Ognuno di questi avvenimenti promette un ricchissimo racconto in grado di far correre l’immaginazione di ogni membro della famiglia.

Ebbene sulla NBC esiste un programma che si occupa di questa affascinante ricerca. Si tratta di Who do you think you are? e ogni settimana vede in studio un personaggio famoso alla ricerca delle proprie radici. Da Sarah Jessica Parker a Susan Sarandon, da Brooke Shields a Matthew Broderick queste star dovranno fare i conti con la difficile ricerca dei propri avi, scovare la verità laddove le legende di famiglia hanno preso il sopravvento. Si sa, a volte nomi e fatti sono completamente distorti da chi ce le riporta e poi se una storia ha del mistero ed è ricca di fantasia è più interessante.

Compiranno viaggi che li porteranno a viaggiare fuori dagli States. Per esempio Lisa Kudrow tornerà in Polonia, Susan Sarandon in Toscana, Brooke Shields in Francia dove scoprirà di avere legami con un re/santo, Sarah Jessica Parker scoprira che la sua famiglia ha a che fare con le streghe di Salem e la Gold Rush e molto altro ancora.

Who Do You Think You Are? è l’adattamento della sua omonima serie britannica prodotta dalla BBC. In America è arrivata nel marzo di quest’anno ed è trasmessa, come vi dicevo prima, dalla NBC. Lisa Kudrow ne è l’executive producer.

Non solo le celebrità possono avere questa fortuna; tramite il sito ancestry.com è possibile per ognuno di noi scoprire da dove veniamo. E’ semplice, basta inserire i propri dati e tutte le informazioni necessarie e il sito vi aiuterà in questa straordinaria ricerca. Un affascinate viaggio per capire chi siamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>