Home » 48 Hours Mistery, sulla CBS il programma del mistero

48 Hours Mistery, sulla CBS il programma del mistero

Meglio di qualsiasi serie tv sul crimine e sui serial killers, meglio di qualsiasi poliziesco, meglio di qualsiasi giallo, questo è 48 Hours Mistery, uno dei programmi storici in onda sulla CBS. Tanta notorietà però non è un caso. Il segreto del suo successo è che parla della realtà, della quotidianità. Spesso è stato infatti definito come una serie basata sul crimine vero. Non ci sono effetti speciali, alla fine di ogni puntata nessuno grida stop e tutti tornano a casa.

Perché questo nome? Di cosa si tratta esattamente? 48 sono le ore che la polizia ha a disposizione per avere più possibilità di trovare il colpevole o una persona scomparsa. 48 Hours Mistery è un programma che racconta con tutta l’integrità giornalistica e la professionalità, le indagini che ci sono dietro a casi scioccanti e ai drammi della vita reale. Cerca di dare una risposta a tanti crimini irrisolti con l’aiuto di inchieste, ricostruzioni e l’aiuto di una squadra di ben sette corrispondenti che cercano di sbrogliare l’articolata matassa di ogni singolo caso.

L’approccio profondo con cui vengono curati i retroscena di questi eventi ha permesso a 48 Hours Mistery di aggiudicarsi numerosi riconoscimenti e premi tra cui tre Peabodys, diciassette Emmy e quattro RTNDA Edward R. Murrow Awards. Numeri che testimoniano la stima che da anni nutre il programma.

Lascia un commento