48 Hours Mistery, sulla CBS il programma del mistero

di Redazione Commenta

Meglio di qualsiasi serie tv sul crimine e sui serial killers, meglio di qualsiasi poliziesco, meglio di qualsiasi giallo, questo è 48 Hours Mistery, uno dei programmi storici in onda sulla CBS. Tanta notorietà però non è un caso. Il segreto del suo successo è che parla della realtà, della quotidianità. Spesso è stato infatti definito come una serie basata sul crimine vero. Non ci sono effetti speciali, alla fine di ogni puntata nessuno grida stop e tutti tornano a casa.

Perché questo nome? Di cosa si tratta esattamente? 48 sono le ore che la polizia ha a disposizione per avere più possibilità di trovare il colpevole o una persona scomparsa. 48 Hours Mistery è un programma che racconta con tutta l’integrità giornalistica e la professionalità, le indagini che ci sono dietro a casi scioccanti e ai drammi della vita reale. Cerca di dare una risposta a tanti crimini irrisolti con l’aiuto di inchieste, ricostruzioni e l’aiuto di una squadra di ben sette corrispondenti che cercano di sbrogliare l’articolata matassa di ogni singolo caso.

L’approccio profondo con cui vengono curati i retroscena di questi eventi ha permesso a 48 Hours Mistery di aggiudicarsi numerosi riconoscimenti e premi tra cui tre Peabodys, diciassette Emmy e quattro RTNDA Edward R. Murrow Awards. Numeri che testimoniano la stima che da anni nutre il programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>