Fantasia, Barbara d’Urso e Luca Laurenti in una sfida tra regioni

di Diego Odello 2

Da stasera e per le prossime quattro settimane andrà in onda su Canale 5 Fantasia, la gara di creatività fra le regioni italiane, condotto dall’inedita coppia Barbara D’Urso – Luca Laurenti, che ha il difficile compito di contrastare la nuova edizione de I migliori anni.
Il varietà, scritto da Tonino Quinti, Marco Pantaleo, Gianni Tremontano, Marco Bettini e Alessandro Santucci, è tratto dal format giapponese Masquerade, della stessa casa di produzione de Lo show dei record, la Europroduzioni.
Le tre ore di spettacolo prevedono, che ogni regione in gara crei un quadro vivente rappresentante la vita di tutti i giorni, un’idea astratta o un oggetto di uso comune, semplicemente con la perfetta disposizione dei componenti della squadra, che dovranno ballare, mimare e recitare tutti insieme.


Una giuria, capitanata dal trasformista Arturo Brachetti e composta da Anna Longhi, Barbara De Rossi, Fabio Fulco e il pubblico in studio giudicherà la migliore composizione. Nella serata finale, ogni regione riproporrà l’esibizione che ha ottenuto il maggior punteggio nelle precedenti puntate e la regione che riuscirà ad ottenere il punteggio più alto sarà la vincitrice della prima edizione del programma (il premio sarà devoluto ad una Onlus precedentemente indicata).
Le cittadine che rappresenteranno le regioni sono: Silvi Marina (Abruzzo), Montescaglioso (Basilicata), Isola di Capo Rizzuto (Calabria), Grumo Nevano (Campania), Brisighella (Emilia Romagna), Ronchi (Friuli), Alatri (Lazio), Arma di Taggia (Liguria), Moglia (Lombardia), Porto San Giorgio (Marche), Ripalimosani (Molise), Acqui Terme (Piemonte), Crispiano (Puglia), Arzachena (Sardegna), Roccalumera (Sicilia), Orbetello (Toscana), Bressanone (Trentino), Amelia (Umbria), Saint Vincent (Valle d’Aosta), Bussolengo (Veneto).
Appuntamento stasera alle 21.10 su Canale 5, con la sfida tra le prime 10 regioni:Puglia, Lazio, Lombardia, Umbria, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Marche” Sicilia, Molise e Veneto.

Commenti (2)

  1. barbara non loso come poso fare,per essere alla tua atenzione per mio figlio cristian.Ti scrivo di 1 anno si vede che non mi voi aiutare.Perche???????,stau apelando a tuo cuore di mamma!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>