Giulio Andreotti è morto, dirette tv

di Elena Selmi 2

 Giulio Andreotti è morto a Roma oggi 6 maggio 2013 alle ore 12.25. Il Senatore a Vita si è spento all’età di 94 anni. Domani a Roma si svolgeranno i funerali dove vedremo sfilare le più alte cariche dello Stato insieme a cittadini comuni. La notizia è stata data pochi minuti fa da Sky Tg 24 e Tg 2 e poi di conseguenza è rimbalzata su tutti i telegiornali nazionali e i giornali on line. Anche sul web la notizia della morte di Giulio Andreotti diventa un tema caldo, mentre in televisione si stravolgono i palinsesti per coprire la notizia del giorno… forse una delle notizie del secolo. Bruno Vespa sarà già all’opera, mentre i fans di Montalbano, con tutto il rispetto, resteranno a bocca asciutta. Presto, probabilmente, vedremo di nuovo in onda Il Divo. 

Si prevedono dirette televisive nei prossimi giorni, domani i funerali saranno dati in diretta nazionale e da oggi si preparano aggiustamenti dell’ultima ora per adattare i palinsesti alla notizia. Da Bruno Vespa con uno speciale di Porta a Porta a Piazza Pulita con Corrado Formigli. Intanto Enrico Mentana torna alla carica. Mai come quest’anno il tg di La7 ha coperto eventi e notizie.

C’è da aspettarsi interventi, ricordi e filmati d’ogni tipo, da Barbara D’urso in Pomeriggio Live a Mara Venier per La vita in Diretta. Presto, però, ci aspettiamo anche la messa in onda de Il Divo, il film di Sorrentino che tanto aveva fatto discutere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>