Rai, bocciati nuovi palinsesti: no a La storia siamo noi il giovedì sera su Raidue

di Massimo Galanto 1

Nella nuova proposta dei palinsesti autunnali che la Dg della Rai Lorenza Lei ieri avrebbe inviato per e-mail ai consiglieri, e che sarà sul tavolo del Cda lunedì prossimo, il giovedì sera di Raidue è ancora vacante. Sarebbe saltata infatti La storia siamo noi, il programma di Giovanni Minoli, previsto in un primo momento al giovedì sera, nello spazio lasciato libero da MIchele Santoro.

Nessuna alternativa per quel posto sarebbe stata indicata. Nella mail si specificherebbe soltanto che il nuovo schema di palinsesto prevede un programma informativo per la prima serata di Rai Due, i cui dettagli sono da definire nelle prossime settimane. Determinanti per la bocciatura dei palinsesti sono stati i voti contrari del condigliere di area centrosinistra Giorgio Van Straten e di Angelo mariA Petroni, il consigliere indicato dal ministero dell’Economia. A questi, si sono aggiunte le astensioni del presidente della Rai Paolo Garimberti e del consigliere in quota Udc Rodolfo De Laurentiis. A favore hanno votato solo i quattro consiglieri di area centrodestra (Verro, Rositani, Gorla, Bianchi Clerici).

Tutto ciò è accaduto a 16 giorni di distanza dalla presentazione, agli investitori pubblicitari, dei programmi per l’autunno-inverno 2012-2013, prevista per il 18 giugno a MIlano e per il 20 giugno a Roma.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>