Power Rangers: Walt-Disney cede i diritti ai creatori

di Redazione 1

La Walt Disney ha ceduto i diritti dei Power Rangers ai veri creatori della serie tv, la Saban Capital Group Inc e la Toei Company.

La serie, prodotta da oramai 17 anni e composta da 700 episodi, venne lanciata da Haim Saban nel 1993 e dopo anni di grande successo televisivo sotto la guida Disney (specialmente negli Stati Uniti), è tornata dai fondatori.

Oltre all’acquisizione del franchise Power Rangers, la Saban Capital Group ha realizzato un nuovo master di licenza per videogiochi con la Bandai Namco per la realizzazione di giochi sulla squadra dei Power.

Haim Saban, presidente e CEO, Saban Capital Group, Inc. riguardo all’acquisizione della serie ha detto:

Power Rangers è una delle proprietà di intrattenimento per bambini leader al mondo e siamo lieti di vederne il ritorno. Siamo anche molto orgogliosi ed entusiasti di rinnovare la nostra relazione di vecchia data con Namco/Bandai e sappiamo che questa potente combinazione di esperienza e capacità continuerà a supportare il successo globale di Power Rangers.

Parlando del successo della serie negli ultimi anni, di come è cresciuta e mandata in onda in 60 paesi, Haim dice:

Confido che il valido team gestionale di Saban Brands espanderà la nostra partnership di licenza e capitalizzerà sulle significative potenzialità di crescita di questo marchio potente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>