Nomine Rai: Mauro Mazza direttore di Raiuno, Augusto Minzolini del Tg1, ora è ufficiale

di Diego Odello 33

E’ ufficiale: su proposta del D.G. Mauro Masi, il cda della Rai ha nominato Mauro Mazza, direttore del Tg2 uscente, direttore di Raiuno e Augusto Minzolini direttore del Tg1.

I vicedirettori saranno Antonio Marano (delega alla produzione), Lorenza Lei (delega alle risorse artistiche), Giancarlo Leone (delega allo sviluppo del digitale terrestre) e Gianfranco Comanducci (delega alle risorse umane).

Le cariche dei direttori di Raidue, di Raitre, del Tg2 e del Tg3 slittano dopo le elezioni europee, cosa che l’opposizione sperava si facesse anche per gli incarichi dei direttori della rete ammiraglia (Dario Franceschini ieri aveva detto:”Non ho mai visto fare delle nomine Rai che incidano direttamente sul sistema dell’informazione in piena campagna elettorale e in par condicio”).

Per questo motivo, prima della votazione, i consiglieri dell’opposizione, Nino Rizzo Nervo, Giorgio Van Straten e Rodolfo De Laurentiis hanno abbandonato la riunione, rinunciando al voto e hanno indetto una conferenza stampa.

Commenti (33)

  1. Mazza è un uomo giusto messo ad un posto giusto. Spero che faccia -tra l’altro- un po’ di pulizia togliendo certi individui che sarebbe meglio relegare nelle fasce orarie non protette, cioè quei personaggi che non dovrebbero attirare la curiosità dei minori e la loro volontà di imitarli: sarebbe un guaio… froidiano per chi cresce!
    Un esempio? Eccolo: in una Trasmissione RF della mattina, ovvero Radio Fonìa, precisamente “Il ruggito del coniglio” su Rai 2 (h 8/10) condotto dai bravi Dose e Presta, in un’apposita Rubrica un’ascoltatrice così è intervenuta: “Mio figlio ha detto che da grande vuol fare il Cristiano Malgioglio”… Beh, poveretto: ci sarebbe un malato in più! Se volete vi rimedio il giorno e l’ora di questa battuta, ma potreste farlo voi: basta chiedere.
    Perciò, caro Mazza, ti prego, fanne piazza pulita nella tua Rai 1!
    Grazie e Buon Lavoro!
    G. Mario Donatone.

  2. Al direttore di Rai Uno,

    desidero senza drammi, ma con decisione protestare per lo spettacolo inadeguato e fuorviante, che la conduttrice Caterina Balivo ci propina, in un orario molto ampio e molto aperto alle famiglie.
    Totalmente impreparata al ruolo di aggiusta guai. vengono mostrati casi che farebbero parte del dossier di un buon psicologo o psico-pedagogista, di consulente per la famiglia. Sono casi delicati, oggi ho guardato con costernazione un adolescente, alle soglie della giovinezza, conb un grave conflitto nei rapporti con la madre.

    Due persone con evidenti problemi, il tutto trattato dalla Sig.na Balivo con superficialità ai limiti dell’oltraggio.
    Se non avete persone preparate, per favore, smettetela di creare ulteriori problemi alla già tanto disastrata situazione italiana in termini di educazione-sostegno familiare. Queste macchiette televisive fanno male, sono nocive, fanno bene solo alla Sig.na Balivo.
    Sono sorpresa che insistiate in questo modo : a fatica ci si libera di un’Alda D’Eusanio, e ci piovono addosso esperte da strapazzo, con la loro arrogante burbanza.
    Creda, direttore, sarebbe ora di cambiare registro : a chi è leggero, programmi leggeri, e a noi settori specifici, con quella competenza che non vuole dire per forza pesantezza, ma solo serietà e utilità.

    Grper l’attenzione.
    Cordiali saluti

    Alda Cicognani /Bologna

  3. ciao mauro mazza volevo chiede quando torna raffaella carra fare programmi carramba 2010?raffaella carra molto brava e professionale fare tutto .io mi piace raffaella mi dispiace non torna raidue ci rimasta male che direttore raidue non piace programmi diva donna ma !io chiedo primavera spero torna meglio canzonissima 2010 presenta raffaella chiedo mauro mazza si decide ?io vi grazio mmauro mazza mi raccomando deve venire su raiuno torna tv raffaella.

  4. prima d i tutto domando che pippo baudo non solo ritorni a san remo ma moltiplichi la sua presenza in rai il risultato di san remo e il frutto del compromesso con costanzo e con la de filippi lo scorso anno…per fortuna che c,e stato pupo con una novita—- ordunque la presenza di costanzo è stato una debolezza della dirigenza—-

  5. sig. Mazza:
    ragazza povera cerca amante
    Elisa

  6. Sig.Direttore Mauro Mazza

    Vi prego fate ritornare Antonella Clerici, alla prova del cuoco, cui negli Stati Uniti non posiamo credere che una persona come Elisa Isoardi abbia un programma nella Rai, lei e incapace assolutamente, fa pena e per questo noi in America non la guardiamo piu. Con Antonellina sara tutta un’altra cosa.

  7. sig. Direttore Mauro Mazza

    ELISA ISOARDI DEVE ASSOLUTAMENTE LASCIARE LA RAI
    QUESTA RACCOMANDATA DE DEL NOCE NON MERITA APARTENERE ALLO STAFF DE LA RAI.
    LA GENTE E STANCA DE QUESTI GIOVANE -LEGGERE DE DEL NOCE ANGEL’S- CHE SONO ALLA RAI SOLTANTO PERCHE GENITALMENTE VINCULATI

  8. Sig. Direttore Mauro Mazza:

    Vi prego pulite la RAI de “DEl NOCE ANGEL’S”, SONO 4.
    ABBIAMO BISOGNO DI QUALITA, NON DI AMANTI

  9. Sig. Direttore Mauro Mazza:

    Vi prego pulite la RAI de “DEl NOCE ANGEL’S”, SONO 4.
    ABBIAMO BISOGNO DI QUALITA, NON DI AMANTI
    VOGLIAMO GENTE COMME IL FAUT’ COME MAGALLI, BAUDO, CLERICI,MALGIOGLIO, VERNIER,

  10. Sig.Direttore Mauro Mazza, la prego consideri il ritorno di Beppe Bigazzi Lui deve ritornare in Rai alla grande perche e stato troppo ofesso ingiustamente. So, Sig. Mazza che lei e una persona molto intelligente e pulita, per cortesia, faccia giustizia.

  11. ragazza povera cerca nuovo amante
    Elisa Isoardi

  12. Sig. Direttore Rai Mauro Mazza, cui negli USA non ci piace a fatto elisa isoardi, e molto incompetente, antipatica, non e una persona adeguata per una trasmissione in diretta, avete visto come porta i capelli in cucina,? avete visto come assagia con cucchiaio e poi lo rimette nel cibo,? non a la minima idea de pulizia, e dato che noi paghiamo il cannone, abbiamo il diritto de scegliere le persone che ci piace guardare in tv, e come la isoardi non ci piace a fatto, chiediamo che vada via della Rai.Ce tanta gente competente, grazie

  13. Fuori della Rai elisa isoardi, noi paghiamo il cannone, quindi abbiamo il diritto di cacciarla via. Basta di questa isoardi, e troppo incompetente, troppo sporca.

  14. A SETTEMBRE ANTONELLINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  15. A SETTEMBRE ANTONELLINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    EVVIVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  16. Signor Direttore Mauro Mazza devo dirgli che elisa Isoardi ha distrutto la prova del cuoco.
    era un programma fior al’occhiello della Rai, quando c’era Antonella Clerici, adesso con la isoardi e un programma morto, migliaia di persone non lo guardano piu.

  17. carissimo se la carra non torna perche non ce posto per lei in questa tv di merda…si accontentono di conduttrici che non sanno ne ballare ne cantare..come la clerici carlucci ecc.. anzi la rai serve una come la carrà sai perchè??? cosi i colleghi gli rubano i programmi…una come la clerici offfesa per la trasmissione televisiva io cant uguale alla sua ti lascio una canzone dice a scotti che non doveva accettare la trasmissione..allora lei come mai a accettato di condurre Sogni della carrà trasformandolo in una sorte del treno dei desideri..la carrà secondo me dovrebbe condurre un mix della sua carriera anche in 4 puntate per poi congedarsi in grande stile..o@ claudio:

  18. VERGOGNA PER LEI, DIRETTORE MAURO MAZZA. MI AUGURO LEGGA QUESTO. LUI E PEGGIO DI DEL NOCE. MANTIENE LE SUE AMANTI

    VA FFF>>>O

    1

  19. MAZZA SEI INGIUSTO, SCHIFFOSO
    PURE TE HAI ISOARDI COME AMANTE

  20. MAZZA SCHIFOSO
    PURE TE HAI ISOARDI COMWE AMANTE

  21. MAZZA SCHIFOSO
    PURE TE HAI ISOARDI COME AMANTE

  22. visto che pago il canone non vedo perchè non devo puù guardare il tg 1 via mizzolin sei vergognoso non credo che pagero il canone il prossimo anno il tg 1 e diventato di berlusconi ma chi la messo il direttore e stato nominato nei salotti della politica vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa abasso la rai viva sky se pensate che pagero il canone siete fritti ilaiani non pagate il canone rai vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  23. Siamo un nutrito gruppo di pensionati che non vanno in ferie, vorremmo sapere
    se la RAI ha finito la pulizia delle cantine, dato che sono anni che per cinque
    mesi ci propinate le stesse cose.
    Noi il canone lo paghiamo per 12 mesi e Vi facciamo notare che a Como le
    cantine le ripuliscono gratis.

  24. Gent. dott.MASI, siamo un nutrito gruppo di pensionati che non vanno in ferie
    vorremmo sapere se la RAI ha finito la pulizia delle cantine, dato che per cinque mesi da anni ci propinate le stesse cose.
    Noi il canone lo paghiamo per intero, a Como le cantine le ripuliscono
    gratis.

  25. Gent. dott MAZZA siamo un nutrito gruppo di pensionati che non vanno in
    ferie, vorremmo sapere ser la RAI ha finito la pulizia delle cantine dato che
    per cinque mesi ci propinate sempre le stesse cose.
    Noi il canone lo paghiamo per dodici mesi e da noi a Como le cantine le
    ripuliscono gratis.

  26. EGREGIO DIRETTORE DOTT. MAURO MAZZA. IL 20 AGOSTO SERA SU RAI 1 NELLA TRASMISSIONE “I NUOVI TALENTI” AVETE PROPOSTO UN ASTROLOGO CERTO JUPITER, CHE HA FATTO PREVISIONI SU ALCUNI PRESENTI, CON RIFERIMENTO AGLI ASTRI IN MODO DEL TUTTO ERRATO, DA INCOMPETENTE. AD ESEMPIO HA CITATO SATURNO PROPIZIO AD ARIETE, MENTRE E’ NOTO CHE ATTUALMENTE SATURNO SI TROVA IN BILANCIA E QUINDI IN OPPOSIZIONE AD ARIETE. IO CHIEDO COME HA FATTO QUEL SIGNORE A INTRUFULARSI IN RAI? MA CHI E’? LA MIA MANICURE SA FARE MEGLIO LE PREVISIONI! SONO OFFESA, AMAREGGIATA, IO HO DEDICATO 30 ANNI ALL’ASTROLOGIA, OGNI RISULTATO CONQUISTATO CON GRANDE STUDIO E SERIETA’ E SENZA APPOGGI DI ALCUN TIPO. ALLORA E’ VERO CHE PER ENTRARE IN RAI BISOGNA AVERE PROTEZIONI SPECIALI!!!!
    SIRIOASTROLOGIA. 22 AGOSTO 2010.

  27. Caro direttore Mazza,
    per favore ci tolga di mezzo minzolini: è veramente inguardabile!!!!! Inoltre sta rovinando la RAI economicamente e la sta ridicolizzando. Liberatevi e liberateci da questo lacchè, non serve a niente e a nessuno. A CASA!!!!!! Non vogliamo pagare lo stipendio a questo individuo e neanche vogliamo pagare il canone per vedere o sentire i suoi sproloqui!!!!!! Grazie

  28. egregio dottor mazza, Le scrivo a nome mio e di molte persone a me vicine,e anche se capisco che lei possa avere decisioni più importanti da prendere, e di essere forse in ritardo per cio che sto per chiederLe,Le domando se potrebbe richiamare il signor enzo ghinazzi , in arte pupo per la conduzione del quiz estivo reazione a catena 2011. sono pienamente consapevole della particolare richiesta che Le ho fatto, e so altretanto bene che questo tipo di scelte si basano su concetti più complessi che non su una semplice richiesta da parte di alcune persone.cio nonostante Le scrivo perchè sento di avere una certa fiducia in lei, e la mia speranza non svanirà facilmente. grazie della sua cortese attenzione, la saluto e Le auguro un buonissimo proseguimento, sperando nella presa in considerazione della mia richiesta. buon lavoro.PS: lei è la mia unica speranza a riguardo,la prego. stefano.

  29. egrr.direttore finalmente un programma di grande cultura di Vittorio Sgarbi, ma con sorpresa, unitamente alla mia famiglia ed un gruppo di amici, abbiamo letto causa indice ascolto che è stato soppresso. Forse andranno anche di moda i reality (cose stupide che non piacciono a tutti). Pagando noi regolarmente il canone, non abbiamo forse diritto a vedere anche cose migliori? a prescindere dall’ascolto?

  30. gentile direttore la soppressione della trasmissione di Vittorio Sgarbi ha tolto a noi abbonati la possibilità di seguire uno spettacolo che avrebbe offerto argomenti di divulgazione culturale.Anche se la trasmissione ha sofferto di qualche momento di confusione,avreste dovuto dare agli organizzatori un’altra opportunità,come fatto in altre occasioni.Pertanto il motivo della decapitazione del programma è incomprensibile.Il basso indice di ascolto della 1^ puntata di una trsmissione non banale non è giustificabile.Sarebbe gradito un chiarimento a riguardo.

  31. egr.direttore – FINALMENTE E’ ARRIVATA L’ESTATE PER VOI DELLA TV- e come ogni anno non ci fate mancare in pomeriggio Le sorelle MC Load e Rex , telefilm visti e rivisti negli anni…sempre gli stessi…forse pensate che i vostri telespettatori sono persone dementi e non ricordano…. Noi paghiamo un canone per un intero anno, forse sarebbe opportuno pagarlo solo per otto mesi e mezzo, vorrei conoscere a tal proposito il vostro pensiero, o forse pensate che noi italiani siamo così ricchi da poterci permettere tre mesi di vacanze?. Capisco che il mio è solo uno sfogo e che a voi interessa ben poco la mia e l’altrui lamentela…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>