New Girl cita Berlusconi e le “college girls”

di Massimo Galanto Commenta

New Girl, la comedy americana della Fox, che racconta la storia di quattro ragazzi, tre maschi e una femmina, che convivono in un loft di Los Angeles, ha citato Silvio Berlusconi nella puntata intitolata Kids. In particolare Jess (la protagonista femminile interpretata da Zooey Deschanel) nella 21esima puntata della prima stagione, deve ospitare per qualche ora la figlia del suo nuovo compagno. Prima dell’arrivo della ragazzina, Jess raccomanda ai suoi coinquilini di comportarsi bene e di evitare di dire parolacce. A Nick (Jake Johnson), che nell’ultimo periodo sta frequentando ragazze molto più piccole di lui, dice (la traduzione è di ItalianSub):

And no bringing home college girls, Berlusconi (E non portare a casa ragazze minorenni, Berlusconi).

Mr-Odo.com, il blog che ha notato tale citazione, ricordando che nel 2009 in Una notte al museo 2: la fuga, venne inserita nella versione italiana una battuta non prevista su Silvio Berlusconi, si è chiesto se in sede di doppiaggio italiano di New Girl cambierà qualcosa o se la frase sarà conservata integralmente.

In ogni caso appare quasi superfluo sottolineare che tale citazione non dovrebbe far piacere a noi italiani. Considerando anche che la serie è trasmessa in oltre trenta Paesi in tutto il mondo, dall’Inghilterra al Sudafrica, dall’Australia all’Indonesia, dal Giappone all’Islanda, dal Costarica alla Germania. Uno degli ultimi (forse) regali di Silvio al Belpaese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>