Michele Santoro, Lorenza Lei: “Valuterò eventuali proposte del giornalista”

di Redazione 1

Foto: AP/LaPresse

Nuovo capitolo del caso Michele Santoro. Il dg della Rai, Lorenza Lei, ieri nel corso dell’audizione in commissione di Vigilanza ha dichiarato di essere pronta a valutare e sottoporre al Cda ogni interessante proposta editoriale che dovesse pervenire da Michele Santoro”. Dunque c’è da registrare una parziale apertura da parte del dg nei confronti del giornalista salernitano il cui futuro è incerto.

La Lei ha precisato:

Premetto che la posizione di Santoro ha assunto come è ormai noto una dimensione autonoma e distinta rispetto a quella degli altri collaboratori  in ragione del complesso e risalente contenzioso che ha trovato soluzione in un accordo transattivo.

Lorenza Lei ha aggiunto, inoltre, che “é in fase di perfezionamento la risoluzione anticipata e incentivata del rapporto di lavoro a seguito di proposta irrevocabile formulata dallo stesso Santoro“.

Ed ha ricordato, infine, facendo riferimento alla riunione del Cda dello scorso 7 luglio,

che il cda Rai non ha ritenuto di pronunciarsi positivamente sull’ordine del giorno del consigliere De Laurentiis che avrebbe impegnato da subito il direttore generale a individuare soluzioni atte ad assicurare il mantenimento all’azienda della professionalità di Santoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>