Home » Un’altra Vita, Vanessa Incontrada: “Questo ruolo mi ha fatto capire mia madre”

Un’altra Vita, Vanessa Incontrada: “Questo ruolo mi ha fatto capire mia madre”

Vanessa Incontrada è la protagonista di Un’Altra Vita, nuovo dramedy di Rai 1, la bella attrice italo-spagnola ha spiegato sia in conferenza stampa, sia al margine di quanto il ruolo di Emma le abbia cambiato la vita.

L’attrice in conferenza stampa ha spiegato chi è Emma:

Anche nella mia vita ho preso decisioni giuste o sbagliate, decide di cambiare la sua vita per le sue figlie. Vittima di uno scandalo così forte che decide di cambiare vita un po’ perché ci ha pensato su e un po’ per istinto. È un passo molto importante, una scelta difficile. Guardandomi ora su questa nota stampa, capisco la mia responsabilità in questa serie.

Vanessa ha sottolineato – anche commuovendosi – come questo ruolo le abbia fatto capire meglio i sacrifici fatti dalla madre:

Emma mi ha fatto capire mia madre, ho pensato molto a lei, vengo da una famiglia matriarcale, devo ringraziare anche le mie tre figlie di fiction (Claudia Alfonso, Ludovica Bizzaglia e Giulia Cappellini). Spero che si senta l’amore che abbiamo messo nel fare Un’altra vita.

L’attrice, definita il camionista da Cesare Bocci, ha detto che un po’ Emma le somiglia:

Sono una donna che vive molto il presente, forse sono un po’ ingenua e non mi faccio molte pippe mentali, vivo il presente e affronto i cambiamenti in questo modo. Emma trova il coraggio nelle figlie, le guarda e in lei scatta il coraggio, la protezione, devo proteggerle. Emma cambia molto, si mette in discussione. Ripeto, ho pensato e ho capito mia madre, ho ribaltato i ruoli, ho vissuto quello che mia madre ha vissuto con me. Non facevo chissà che, ma a 18 anni senti che puoi prendere le proprie decisioni… L’ho detto a mia madre, ti ho capito, non l’avrei mai pensato… forse neanche con mio figlio.

Si sente responsabile per questa fiction incentrata su di lei?

Dovrei dire di no, ma ti dico sì. Ho realizzato in conferenza stampa nella nota e ho realizzato di avere una responsabilità molto grande. Mi auguro che vada bene, che sia una bella cosa, che piaccia. All’auditel non ci penso.

Un’altra vita, un bilancio della tua di vita?

È un anno pieno di lavoro, sono felice e spaventata. Sono mamma ed è più difficile, vivo il presente. Certe volte cerchi, ti metti in discussione, altre volte. Non riesco a stare troppo ferma, da quando ho il bambino, faccio la madre, ho un’altra vita, faccio una vita normale. Ho anche ringraziato mio figlio, quando sarà più grande lo ringrazierò.

Le serie TV spagnole invadono il nostro palinsesto, hai pensato di recitare in Spagna?

L’ho fatto, ho avuto proposte, ma avevo dei contratti in Italia e spero di poterci andare, ho fatto delle cose anche lì.

E Sanremo?

Ci vedremo lì (scherza).

Lascia un commento