Home » Una cantante in convento, Lola Ponce: “Incontro tra persone che hanno scelto di prendere strade diverse”

Una cantante in convento, Lola Ponce: “Incontro tra persone che hanno scelto di prendere strade diverse”

Foto: AP/LaPresse

A pasquetta su Raiuno andrà in onda Una cantante in convento, un docu-film ideato e diretto da Gualtiero Peirce, girato a Velletri nel convento delle missionarie di Santa Paola Frassinetti, che propone un confronto tra la star Lola Ponce e otto suore missionarie: la cantante insegna canto alle suore e le aiuta a preparare il concerto organizzato alla basilica di S.S. Apostoli a Roma, ricevendo in cambio insegnamenti e racconti di vita.

Il regista spiega a Il Corriere della sera:

Di questi tempi, dove è sempre più facile trovare storie in cui si è gli uni contro gli altri, abbiamo pensato che fosse meno “scontato” un racconto allegro e sorridente di un incontro tra donne diverse.

Lola Ponce racconta:

E’ stato un incontro tra persone che hanno scelto di prendere strade diverse. Io sono una cantante, un’artista, loro sono missionarie, ma tutte siamo donne. Loro, in più, si tirano dietro tutto il peso della sofferenza delle persone a cui cercano di dare una mano … Sono donne divertentissime ed hanno scritto anche un brano che io ho arrangiato (Scoppierà – Una bomba d’amore).

Lascia un commento