Home » Quello che (non) ho: compensi Fazio e Saviano

Quello che (non) ho: compensi Fazio e Saviano

 Quanto è costata l’operazione Quello che (non) ho? A fare i conti in tasca a La7 ci ha pensato Il Giornale facendo sapere che nonostante il grande consenso di critica e pubblico l’investimento lampeggia luce rossa.

Partiamo dai compensi dei conduttori: per Fabio Fazio si parla di 500 mila euro, per Roberto Saviano 300 mila. Il costo complessivo delle tre serate (comprensivo del cartellino conduttori) si aggira sui 3 milioni e 500 mila euro. Magri, invece, gli introiti derivati dalla pubblicità: meno di 2 milioni di euro. Numeri alla mano questo significa che il buco lasciato nelle casse di Telecom Italia Media ammonta a circa un milione e 500 mila euro.

Per La7 comunque non c’è da disperarsi: altri introiti dovrebbero arrivare dalla pubblicità sulla rete (clip piccole o grandi di Quello che (non) ho sono cliccatissime sul web) e dal merchandising di dvd e libri. Da aggiungere nel calderone anche il consistente investimento di immagine.

1 commento su “Quello che (non) ho: compensi Fazio e Saviano”

  1. mica scherzano questi due ….che avrebbero fatto per percepire tali compensi?????lo sapete quanta gente poteva essere aiutata con tutto quel denaro?????qui sono tutti pazzi in un momento di crisi totale questi buttano tutti quei soldi a sti due noiosi mortali e sanguisughe…..basta basta devono avere compensi come noi 12oo euro al mese e se non gli sta bene fuori dai c…….ni

    Rispondi

Lascia un commento