Paolo Bonolis non condurrà Ciao Darwin 7 … se ci sarà

di Redazione 7

Nonostante l’apprezzamento del pubblico (come testimonia il Flash Mob che potete vedere qui sopra) e gli ottimi ascolti che sta registrando la sesta edizione di Ciao Darwin, Paolo Bonolis ha annunciato che la sua esperienza con il programma si concluderà quest’anno: il conduttore ha dichiarato a Oggi che non condurrà la settima edizione:

La farà qualcun altro. Sono contento di Darwin, ma questa è l’ultima volta. Mediaset lo sa, voglio dedicarmi a qualcosa di nuovo.

Nella stessa intervista il presentatore difende il suo varietà dall’accusa di essere trash:

Non promettiamo un programma che scava nella realtà o che la rappresenta. Offriamo divertimento puro, disimpegno, gioco e risate, così come lo vedete. E il pubblico ci premia. Il trash è tutto ciò che è ipocrita. Se inviti il pubblico alla fiera del libro e per vendere metti delle donne nude con in mano un volume, è trash. Se fai la gara della maglietta bagnata nello stabilimento balneare sai dall’inizio che è un gioco da spiaggia e non è trash.

Non si può nascondere che il programma, nonostante abbia un cast autoriale di tutto rispetto, capace di renderlo sempre piacevole, sia Bonolis dipendente, non solo perché l’ha creato lui insieme a Stefano Managhi nel 1998, ma perché in coppia con Laurenti, è parte integrante della trasmissione e non solo un conduttore.

Bonolis può essere sostituito senza che gli ascolti subiscano dei contraccolpi?

Commenti (7)

  1. Io penso che Ciao Darwin verrà sospeso, come del resto è già stato fatto dopo la quarta edizione. Consideriamo però anche il fatto che già alla fine della terza edizone Bonolis disse: “non ci sarà Ciao Darwin 4″…
    Alla fine della 4° stagione darwiniana mantenne la parola e “scappò” in Rai, cercando di staccarsi gradualmente dal suo format vincente (per poi però venirci rispinto dentro appena tornato a Mediaset: sono dell’idea che nelle ultime due edizioni abbia in un certo senso “sofferto” a condurre Darwin, e lui stesso lo ha velatamente detto diverse volte nel corso delle puntate).
    Ho però una paura… Che, per rincorrere il business, possa succedere a Darwin ciò che è successo con la Corrida.

  2. VORREI ANCHE CIAO DARWIN 100 SE FOSSE POSSIBILE E CONDOTTO DA PAOLO BONOLIS :XD ADORO CIAO DARWIN E PAOLO E’ FANTASTICO POI CON LUCA !!! NON DEVE FINIRE !!!

  3. CIAO DARWIN è IL MIGLIOR PROGRAMMA DEL MONDO E DI SEMPRE !!! PAOLO BONOLIS è IL MIGLIOR PRESENTATORE DEL MONDO E DI SEMPRE !!!

  4. Non ci posso credereeee.
    Ciao darwin senza bonolis è una nullità
    Oddio.. Non so se lo guarderò ancora 🙁 Era il cuore della trasmissione il migliore conduttore che ci sia.
    Che fregatura :'(

  5. ache se non c’è paolo bonolis e se farà sempre ridere io mi divertirò basta che continuate a farlo SPERIAMO CHE CONTINUERETE MA CON BONOLIS E MEGLIO E ANCHE SE RIMANE LUCA E MEGLIO MA SENZA I RIMBROVERI DI BONOLIS BEEE ALMENO CONTINUATE A FARLO 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>