Gerry Scotti: “Lo Show dei record? 8 vittorie su 8 puntate tolgono valore anche alle parole”

di Sebastiano Cascone Commenta

 Si è chiusa in bellezza l’ultima stagione de Lo Show dei record affidata all’inossidabile coppia Gerry Scotti-Roberto Cenci. Il direttore di Canale 5, Massimo Donelli ha voluto ringraziare il conduttore non solo per aver riconquistato il giovedì sera ma anche per i successi ottenuti con le altre sue produzioni:

Prima la sfida di Io canto. Poi, in un’inedita e subito amatissima accoppiata con Maria De Filippi, il lancio di Italia’s Got Talent. Infine, la scommessa dello Show dei Record, che ha chiuso con il botto (media d’ascolto di 5.540.000 telespettatori) dopo aver vinto per ben 8 volte la serata del giovedì. Con questo tris vincente piazzato nell’arco di appena 15 mesi, Gerry Scotti ha arricchito la sua vetrina di trofei televisivi ma, soprattutto, ha confermato di avere un altissimo indice di gradimento tra i telespettatori italiani e ha permesso a Canale 5 di consolidare la leadership assoluta nel target commerciale (15-64 anni), il target più pregiato nel sistema della comunicazione multimediale. Da domani Gerry sarà di nuovo in prime time assieme a Maria nella seconda edizione di Italia’s Got Talent. Merita un grazie grande così, perciò, da tutti noi di Canale 5. E un grazie sentito va anche al regista dello Show dei Record, Roberto Cenci, che, in coerenza con le linee strategiche della rete (innovazione continua dei marchi vincenti) e in piena sintonia con Gerry, ha regalato una marcia in più al programma.

Anche il conduttore non nasconde l’emozione per il traguardo tagliato con un ottimo lavoro di squadra:

Lo Show dei record? 8 vittorie su 8 puntate tolgono valore anche alle parole. Il ringraziamento va anche al regista Roberto Cenci e agli autori che hanno reso possibile questo miracolo produttivo e di risultati. Mi sento di ringraziare anche il direttore di Canale 5, Massimo Donelli, per le tre trasmissioni a cui fa riferimento nella sua dichiarazione e altrettanto mi sento di dover ringraziare l’azienda per averli sostenuti. Chiudo “Lo Show dei record” e ricomincio l’avventura di “Italia’s got talent” con la sensazione che siamo riusciti a creare, insieme a “Io canto”, tre grandi classici per Canale 5.

Nel corso dell’ultima puntata di ieri, Scotti ha ricevuto un inatteso riconoscimento: dopo attente verifiche effettuate dal World Guinness Records, Gerry è risultato il presentatore, di sesso maschile, che ha condotto più puntate al mondo del quiz Chi vuol essere milionario: ben 1593. Il figlio Eduardo è stato il premiatore d’eccezione, unico detentore della medaglia e l’attestato ufficiali dei World Guinness Records.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>