Enrico Bertolino: “Fuori dalla tv sono un consulente aziendale”

di Redazione Commenta

Il grande pubblico lo conosce per essere un comico ma Enrico Bertolino nella vita di tutti i giorni non si dedica solamente a trovare la battuta giusta per i suoi monologhi. L’ex presentatore di Glob  è un apprezzato consulente aziendale, di cosa si occupa lo ha spiegato lui stesso a Quotidiano.net:

Tengo corsi di formazione, di public speaking, orientati a quello che viene chiamato l’edutainment, cioè l’istruzione divertente. Passo delle informazioni simpatiche ma comunque formative. Alle convention aziendali lavoro di giorno e di notte. Di giorno con questi corsi, di notte passo al cabaret. E’ un lavoro che ho sempre fatto, anche prima di entrare nel mondo dello spettacolo. Tra show e consulenza il denominatore comune è il sorriso. Nel campo aziendale cerco di far apprendere delle nozioni con ironia e con la battuta. C’è gente che viene a queste convention con lo spirito con cui una volta a scuola si andava all’ora di applicazioni tecniche… Ci vanno solo perché c’è il buffet. Cerco di mettere più teatro nella formazione e più formazione nello spettacolo. Spero che qualcuno ne abbia beneficiato.

In attesa che venga richiamato in tv, Bertolino si dedica alla scrittura. Pubblicherà un libro per Mondadori dedicato ai milanesi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>