Home » Beautiful, Susan Flannery: “Credo di essere riuscita ad ammorbidire un po’ Stephanie”

Beautiful, Susan Flannery: “Credo di essere riuscita ad ammorbidire un po’ Stephanie”

Susan Flannery, la terribile Stephanie Forrester di Beautiful, parla della sua vita all’interno del cast della soap televisiva più amata e seguita al mondo, in un’intervista rilasciata a Il Corriere della sera.

Sono passati 24 anni dalla messa in onda della soap, oramai sono diventati una vera famiglia tanto che, la Flannery, parlando della famiglia Forrester allargate sempre di più dice in maniera ironica:

Mai uno screzio da quando stiamo insieme. E con questo oramai fanno 24 anni. Eric, mio marito, è un tesoro, Ridge mio figlio, una delizia. Quanto a Brooke, mia nuora, insieme ci facciamo grandi risate.

Con il passare degli anni ed oltre seimila puntate andate in onda, il cast di The Bold and the Beautiful (titolo originale) è diventato con il tempo sempre più complice, e parlando di come sono diventati una grande famiglia, Susan dichiara:

Senza il sostegno reciproco, non so se ce l’avremmo fatta. La logica della soap ci fa tornare spesso su storie già percorse, potrebbe essere davvero noioso se tra noi non scattasse quella ironia, quel gusto della battuta, che salva ogni situazione. Mai una parola di troppo, dopo tanti anni continuiamo a rispettarci e divertirci.

Susan Flannery, oramai settantunenne, nell’intervista telefonica fatta durante la sua vacanza nella città Eterna, parlando del suo personaggio ha detto:

Non assomiglio per niente a Stephanie, però riconosco che è un gran bel personaggio. Credo di essere riuscita ad ammorbidirla un po’. Certo, ogni tanto qualche scontro all’ultimo sangue è inevitabile, ma rispetto ad una volta direi che è molto migliorata. Ha imparato una delle regole chiave della convivenza: che la gente non puo’ sempre essere come vorresti. Che devi accettare gli altri per quello che sono. Da parte mia penso di doverla ringraziare per avermi insegnato la perseveranza.

La Flannery non è solamente un’attrice all’interno della soap, ma anche produttrice e regista tanto che ha diretto, come da lei sottolineato, circa 300 puntate.

Parlando del rapporto tra Stephanie a Ridge, la Flannery ha detto:

Un legame molto edipico, che sfiora l’incesto. Ma è la chiave narrativa che giustifica la sua inquieta vita sentimentale, l’impossibilità di stare davvero con una donna.

Come in tutte le soap e per tutte le attrice, anche la Flannery non si è sentita a suo agio e non ha condiviso una puntata della soap, e parlando della scena che avrebbe voluto cancellare, ha dichiarato:

La sola scena che avrei voluto cancellare è quando vien fuori che sono stata io ad organizzare lo stupro di Brooke. Mi ha dato fastidio, non posso neanche immaginare che una donna faccia qualcosa del genere a un’altra.

Tra qualche tempo nella soap vedremo Stephanie abbandonare la moda e andare per le strade con gli homeless, e parlando di questa nuova parte della soap, ha detto:

Un’altra situazione vissuta molte puntate fa, nel 1991, ma non mi spiace tornarci su. I senza tetto sono un grave problema sociale, adesso più di vent’anni fa. La crisi economica e le truffe bancarie hanno creato un esercito di persona che non hanno più nulla. E giusto che una soap ogni tanto entri nella realtà.

Lascia un commento