Alessandra Mastronardi parla di Sotto il cielo di Roma, I Cesaroni 5 e Romanzo Criminale 2

di Diego Odello 3

Foto: AP/LaPresse

Alessandra Mastronardi, protagonista da domani di Sotto il cielo di Roma, parla della fiction in due puntate di Raiuno e dei suoi progetti futuri in un’intervista rilasciata a Libero. Del suo personaggio dice:

Sono Miriam, una ragazza ebrea che si trova a dover crescere in fretta perché il periodo storico porta grandissime responsabilità: con le restrizioni razziali non può più andare all’università ed è costretta a nascondersi in un convento per sfuggire ai rastrellamenti.

L’attrice racconta l’evoluzione di Roberta il personaggio che interpreta in Romanzo Criminale:

La seconda stagione si distacca un po’ dalla prima, il mio personaggio deve combattere tra l’amore e i propri principi di legalità. Ci sarà anche una nuova donna per il Freddo, ma Roberta lo salverà.

Alessandra spiega perché ha rifiutato Non smettere di sognare 2 (“Non c’eravamo coi tempi”) conferma che probabilmente non ci sarà nella quinta stagione de I Cesaroni:

Non è una certezza: è un grande impegno, perché sei sul set 10 mesi l’anno, ma vediamo se ne vale la pena. Sono molto affezionata al personaggio di Eva e per questo non accetterei che diventasse una piccola soap: in quattro anni ha fatto quello che le ragazza fanno in dieci anni, manca solo che la facciano diventare nonna.

Commenti (3)

  1. Giusto un Piccolo Commento all’intervista.
    Essendo un grande Ammiratore di Alessandra Mastronardi, posso capirla nella sua scelta, ma ai fini della Serie sarebbe distruttivo al Massimo.
    In quanto come già è stato detto in precedenza Alessandra e Matteo sono l’anima dei Cesaroni. Immaginiamo una serie senza di loro!!!
    Cosa Accadrebbe? Cosa ne ricaverebbero gli Attori? Ma soprattutto da come si prospetta il finale della IV Serie, chi oserebbe guardare la V?
    NESSUNO!
    Quindi, anche se non sono nessuno, consiglierei ad Alessandra di partecipare alle riprese della V anche e soprattutto x riscattare questa IV serie, molto discussa e dibattuta dai Fans.

  2. Cara Alessandra, io ti stimo moltissimo, ti considero un’attrice fenomenale e ti ho sempre seguita con grande ammirazione in tutti i tuoi lavori televisivi… ma non dire più che lasci i Cesaroni per evitare che diventino una soap opera, perchè se così fosse non avresti neanche dovuto partecipare a questa orribile quarta stagione… lasci i Cesaroni perchè giustamente hai voglia di fare anche altro nella vita, però diciamo le cose come stanno, è sempre meglio….

  3. Carinissimo! L’ho scaricato anch’io da iTunes!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>