Home » L’eredità, il gioco da tavola

L’eredità, il gioco da tavola

Per tutti gli amanti del programma tv di Raiuno L’Eredità, ecco la versione del game quiz in gioco da tavola della casa Editrice Giochi in collaborazione con Rai Trade e Magnolia.

Il gioco, così come la trasmissione, è caratterizzato da un mix di cultura e intrattenimento, con all’interno anche la Ghigliottina.

Il gioco è per massimo 7 giocatori e dai 14 anni in su, ed al suo interno ci sono innumerevoli domande realizzate dagli autori del programma, inoltre il gioco ha numerose sfide ed all’interno della scatola troverete delle tessere, dieci schede numerate, tre mazzi di carte per la “Ghigliottina”, un blocco di fogli e il regolamento con le domande.

Cerchiamo di capire meglio com’è diviso il gioco, composto da cinque prove:

La prima prova è il Vero o falso che è articolata così: se ogni giocatore risponde correttamente è salvo, mentre chi sbaglia riceve una tessera rischio, e se risponderà in maniera errata dovrà sfidare un giocatore a sua scelta.
Poi c’è la prova Chi l’ha detto in cui il giocatore dovrà scegliere, tra due persone, quella che sa suo parere ha pronunciato la frase letta dal conduttore.
Poi c’è La scossa in cui a turno ogni concorrente deve indicare una risposta tra 9 possibili cercando di non scegliere quella corretta.
Poi c’ è L’indiziato, la prova in cui il conduttore legge le prime due lettere di ogni indizio ed i giocatori la scrivono su un foglio. Ogni giocatore, di turno in turno dovrà scegliere una coppia di lettere, ed il conduttore dovrà leggere l’indizio corrispondente.
Infine La Ghigliottina, in cui prima di iniziare, l’eredità di ciascun giocatore viene dimezzata ogni due tessere “rischio” accumulate.

1 commento su “L’eredità, il gioco da tavola”

Lascia un commento