Barbara d’Urso, le migliori (o peggiori?) facce del 2013

di Salvatore Salamone Commenta

barbara d'urso

Logo_Le Classifiche di Cinetivu

Le faccette di Barbara d’Urso sono ormai un grande classico della televisione italiana. Noi di Cinetivù, per festeggiare la fine di questo lungo anno televisivo, abbiamo raccolto per voi le sue migliori facce da Oscar.

5) IL CARMELITA SMACKBarbara D'Urso

Partiamo da un grande classico di questo 2013: il Carmelita Smack. In tutte le sue trasmissioni – sola o accompagnata da personaggioni – la d’Urso ha dato vita ad una nuova faccetta: il bacio con la boccuccia a culo di gallina. Un mix tra una carampana e una adolescente che si fotografa accanto al water di casa sua. Per l’occasione, l’ospite d’onore è Alfonso Signorini, che critica tanto il trash ma poi ci sguazza come se non ci fosse un domani.

 

4) FACCETTA DEL “VORREI COMMUOVERMI MA LE LACRIME NON COLLABORANO”

 

barbara d'urso

Più volte Barbarella si commuove durante le D’Urso-Interviste. Alcune volte le lacrime escono, altre volte prova in tutti i modi a tirarle fuori, ma senza successo. Il risultato è un occhio semichiuso, come quello mostrato nel descrivere l’incendio della casa del Grande Fratello, e un’espressione che dovrebbe essere triste. Dovrebbe.

 

3) LA D’URSO INTELLETTUALE

barbara d'urso

Ma Barbara d’Urso non è solo Pomeriggio 5 e Domenica Live. Alcune volte emigra in altre trasmissioni, dove pretende di fare anche l’intellettuale di turno. In questo caso il campionario di faccette cambia drasticamente: diventa semiseria e passa continuamente la mano tra i capelli, come se il gesto rendesse valido ciò che dice. L’importante è crederci.

 

2) SEXY D’URSO

 

barbara d'urso 3

Quando si arriva ad una certa età – uomini e donne indistintamente – hanno un po’ la sensazione di avere le ultime cartucce da sparare. C’è chi si rassegna e c’è chi, invece, fa di tutto per apparire giovane. Il risultato? Gli scatti pubblicati dalla stessa d’Urso questa estate su Instagram, con tanto di scollatura in primo piano. Il risultato si commenta da solo.

 

1) LA BISLACCA MARCHETTARA

 

Barbara D'Urso e il suo libro

Ma l’evento peggiore che può capitare nella vita dello spettatore medio è un altro: la pubblicazione di un nuovo libro della d’Urso. In questo caso, il telespettatore è costretto a trovare la d’Urso in ogni angolo del pianeta. Io, a volte, ho avuto paura di aprire il microonde, temendo di trovarci dentro Barbarella con il suo libro in mano. Ma – senza ombra di dubbio – in questi casi mette in mostra il suo set completo di faccine migliori. Credibilissime.

Rispondi