A Cena Da Me, dal 23 maggio tutti i giorni su La 7

di Redazione Commenta

Il fenomeno tv trasmesso in 36 Paesi nel Mondo tutti i giorni su La 7 da lunedì a venerdì alle 19.00

 

Arriva finalmente in Italia il programma che ha conquistato il pubblico di 36 Paesi nel Mondo: dal 23 maggio fino al 15 luglio approda infatti su La 7 A Cena da Me, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 19.00.


A Cena da Me è la versione italiana del grande successo della tv inglese Come Dine With Me, che nel corso delle sue 33 edizioni si è posizionato tra i dieci programmi più visti di sempre in Gran Bretagna, ed è diventato un vero e proprio fenomeno di costume oltre che televisivo anche in Sud Africa, nel Nord e Sud America, Spagna, Germania, Belgio, Nord Europa, Turchia, Grecia, Croazia, Israele, India e tanti altri.

Protagonisti ogni settimana saranno cinque concorrenti -persone che non si conoscono e molto diverse tra loro per età, stile di vita, e professione- che si sfidano a colpi di menù: ciascuno di loro ha la possibilità per una sera di invitare a casa propria gli altri quattro e preparare una cena completa, dall’antipasto al dolce.

Gli ospiti sono chiamati a esprimere un giudizio, attraverso un voto segreto, che tenga conto di tre aspetti: la bontà del cibo, lo stile e la capacità di intrattenimento del padrone di casa. Ogni concorrente deve dare il massimo per essere incoronato, durante la puntata del venerdì, quale miglior padrone di casa della settimana.

A Cena da Me vuole far conoscere al pubblico televisivo un nuovo tipo di visione condivisa della cucina: ognuno, a casa propria e con persone sconosciute, può sentirsi un grande cuoco, unendo ai piaceri del gusto anche quelli della convivialità e dell’accoglienza. Un nuovo trend che coniuga gli aspetti della sharing economy con la socializzazione, in cui i partecipanti passano in pochi minuti da perfetti estranei a interlocutori affiatati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>