Ciak si canta e i videoclip che fanno pena

di Marziano Torresi 3


Precisazione per coloro che hanno trafugato la salma di Mike Bongiorno: se questa sera non siete riusciti a spiegarvi come mai avete ritrovato il caro Mike in una posizione che non ricordavate e nelle vicinanze avete notato che è come se fosse passato un piccolo tornado, tranquilli perché è stato un modo per scaricare il nervosismo che gli ha provocato Max Giusti. Infatti è toccato al conduttore di Affari Tuoi aprire le danze della nuova edizione di Ciak si canta!

Durante il videoclip presentato da Giusti – nel quale lo si vedeva cazzeggiare fastidiosamente nel film Totò lascia o raddoppia – non si sono viste così tante faccine neanche in tutta una edizione di Pomeriggio 5. I videoclip, perché il problema di Ciak si canta sono proprio i videoclip, sì perché si può sorvolare sulla conduzione di Francesco Facchinetti (cambia programma, passa da Rai 1 a Rai 2, ma la palla fitness invisibile che ha nelle mani non gliela toglie nessuno) e su quella di Belen Rodriguez (che a nessuno venga in mente che il vestito che le è stato messo addosso è stato creato con l’intento di farla scapezzolare), ma non sui videoclip che rappresentano il “perché” del programma (o meglio, dovrebbero).

Oltre al video di Max Giusti merita di essere citata Anna Falchi (che a giudicare dal fiatone si può dire che gli anni passano inesorabilmente per tutti) con un video che faceva concorrenza agli spot dei libri di Alfonso Luigi Marra; Enzo Decaro che di buono nella sua clip aveva solo i pasticcini presenti nella location; Barbara De Rossi con una interpretazione divertente come una delle battute di Tiberio Timperi e Tricarico che stona e recita male anche nelle sue canzoni e nei relativi video, figurarsi nel brano di un altro.

L’idea di rinnovare Ciak si canta non è male, ma la prossima volta metterci un po’ di impegno in quella che dovrebbe essere la materia prima. Facchinetti l’aveva precisato all’inizio della puntata: “Ridere è gratis e ci fa bene”. A ridere si è riso, ma per il ridicolo.

Commenti (3)

  1. I video è vero che fanno pena, ma il vestito della Rodriguez era davvero una speranza per i telespettatori… altrimenti perché è entrata saltando? ^__^

  2. @ MarymaryComics:
    Brava Mary!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>